SPORT

Domenica match delicato per la Vanoli Cremona a Napoli contro la Ge.Vi

Cremona cercherà di contrastare il più possibile i padroni di casa che hanno dalla loro parte una mentalità estremamente positiva e vincente

Domenica match delicato per la Vanoli Cremona a Napoli contro la Ge.Vi
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 26 novembre 2023 al PalaBarbuto di Napoli alle ore 18, match delicato per la Vanoli Cremona  contro la locale Ge.Vi (Generazione Vincente).

Ge.Vi - Vanoli Cremona

Cavina, in settimana, ha fatto lavorare sodo i suoi di ogni ruolo sia in attacco che in difesa per accrescere amalgama ed affinare gli schemi.  

I partenopei hanno come primario obiettivo la salvezza, ma al tempo stesso sono consapevoli di poter puntare ai play-off. I tifosi questo lo hanno compreso sin dalla vigilia delle ostilità e in ogni gara offrono un grande supporto di sostegno alla squadra che sino ad oggi si è molto ben comportata con sei successi.

Coach Igor Milicic sa di avere a disposizione un gruppo di giocatori che reagisce con prontezza alle difficoltà, dimostrando di avere una grande forza mentale. Con i suoi collaboratori dello staff tecnico, ha compiuto un ottimo lavoro, con grande passione, dando tanto entusiasmo all’ambiente. Si vuole tuttavia, rimanere con i piedi per terra e non esaltarsi più del dovuto.

Questo è un segnale e un avvertimento per tutti. Tra i giocatori del roster spiccano Ennis Tyler un elemento d’altissimo valore, un play con grandi doti tecniche e di qualità. E’ reduce da quattro annate in Turchia ed è il primo giocatore canadese della storia del basket partenopeo. Si è inserito molto bene negli schemi di gioco Dut Biar Mabor, il lungo di origine del Sud Sudan, classe 2001 e 216 cm, di formazione cestistica Italiana, ed è cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma. Completano il roster Pullen, Zubcic, Jaworski, Owens, Sokolowski, e gli italiani De Nicolao (il capitano), Michele Ebeling e Lever.

Cremona cercherà di contrastare il più possibile i padroni di casa che hanno dalla loro parte una mentalità estremamente positiva e vincente loro inculcata dal coach. E questa una squadra, fondata sul duro lavoro quotidiano e sul fair play, sul rispetto reciproco e il sacrificio quotidiano. E’ in grado di giocare alla pari con chiunque per qualità e competitività. Dipende da fiducia e coerenza. Ricordiamo che la Ge.Vi ha un po' il dente avvelenato con i biancoblu lombardi, in quanto non hanno giocato l’amichevole del 22 settembre perchè, causa il forte maltempo, non sono riusciti a raggiungere il capoluogo campano.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali