SPORT

Domenica al PalaRadi contro la Vanoli Cremona arriva la Prosciutto Carpegna Vuelle Pesaro

Il calendario dell’ottava giornata propone un confronto che i cremonesi devono assolutamente vincere

Domenica al PalaRadi contro la Vanoli Cremona arriva la Prosciutto Carpegna Vuelle Pesaro
Pubblicato:

La Vanoli Cremona ha ricevuto applausi per la sua prestazione al termine del match che l'ha vista sconfitta domenica scorsa a Brescia al Pala A2A dalla Germani. Questo lascia ancor di più l’amaro in bocca a Pecchia e compagni. Ok i complimenti, ma per la classifica sarebbe stato meglio giocare male e intascare i due punti in palio. Qualche giocatore biancoblu, per svariati motivi non ha reso sui suoi elevati standard e ciò si è fatto sentire. Ora ai cremonesi, il calendario dell’ottava giornata propone un confronto che devono assolutamente vincere.

Vanoli Cremona-Prosciutto Carpegna Vuelle Pesaro

Domenica 19 novembre 2023 alle 19.30 al PalaRadi arriva la Prosciutto Carpegna Vuelle Pesaro che, proprio nel turno precedente contro Derthona, ha ottenuto la prima vittoria casalinga del campionato. Ricordiamo che i tortonesi stanno affrontando anche la stagione Champions League, parecchio impegnativa e stressante. Il match è stato duro e sofferto per gli uomini di coach Buscaglia che hanno fortemente voluto vincere a tutti i costi. Hanno superato con determinazione i momenti difficili, interpretando bene alcuni aspetti chiave del match.

In attacco la palla circola bene sia in area che fuori per liberare l’uomo giusto al posto giusto. I biancorossi sul parquet, hanno una chiara identità su entrambi i lati del campo e idee opportune su ciò che si deve fare. I marchigiani sono solidi e precisi. Il ritorno del lituano Egidijus Mockevicius ha elevato il livello del gioco. Altri giocatori di spessore sono Tambone, MCcallum, Bamforth, Bluiett, Visconti, Ford, Valerio Mazzola, Totè.

Il sodalizio di coach Cavina deve assolutamente far valere il fattore casa. In settimana il lavoro si è basato sul recupero della compattezza, soprattutto dopo una sconfitta che brucia. Servono consistenza e durezza oltre a tanta determinazione e concentrazione. Devono essere evitati errori nelle transizioni offensive e nei cambi-accoppiamenti difensivi.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali