SPORT

Delicata trasferta a Varese per la Vanoli Cremona

Si tratta di un confronto in ottica salvezza per entrambe le contendenti

Delicata trasferta a Varese per la Vanoli Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vanoli Cremona reduce dalla sconfitta di Napoli contro la Ge.Vi, si appresta ad affrontare un altro delicato impegno esterno. Domenica 3 dicembre 2023 alle 19 i biancoazzurri saranno di scena alla Itelyum Arena di Varese con la Openjobmetis. Si tratta di un confronto in ottica salvezza per entrambe le contendenti che hanno fissato alla viglia delle ostilità, in primis, il medesimo obiettivo.

Openjobmetis-Vanoli Cremona

Varese ha da un paio d’anni, con l’arrivo di Luis Scola cambiato sia la mentalità di pensiero, che di conduzione tecnica della società. Certo, i riscontri positivi, non sono venuti subito ma piano piano, con un lavoro attento ed accorto, le cose stanno cambiando.

Coach Bialaszewski,  avrà a disposizione anche James Young ala statunitense classe ’95, dotato di una buona struttura fisica che fa del tiro da tre punti la sua arma principale. E’ molto forte anche nell' "uno contro uno”. Dopo due anni all’Hpoel Tel Aviv,  ha iniziato l’anno a Treviso e, con i biancorossi, giocherà con la maglia numero 1. Con lui, Varese, crescerà in esperienza, atletismo, in particolare nel gioco offensivo in transizione.

Oltre a lui, giocatori di livello anche Shaid, Cauley-Stein, Ulaneo, Woldetensae, Moretti, Librizzi, Virginio, Hanlan, Mc Dermott, Okeke e Brown. I prealpini, vogliono riscattare la brutta prestazione contro Brescia.

Dal canto suo la Vanoli Cremona, sta dimostrando di poter giocare ogni partita alla pari di qualsiasi avversario. Il gruppo è solido, dentro e fuori dal campo di gioco. Tutti sanno benissimo qual è il loro ruolo all’interno del roster. Coach Cavina riavrà Marcus Zegarowski, guarito dall’influenza, mentre incerta sino all’ultimo, la presenza di Adrian, ancora alle prese con la caviglia gonfia.

La Vanoli Cremona non ha mai espugnato nella sua storia il palasport di Masnago. Pecchia e compagni, devono comunque mettere sul parquet tanta intensità  ed applicazione come hanno sempre fatto  fino a questo punto.  Sarà un match molto acceso, anche perché i padroni di casa davanti al pubblico amico, vogliono riscattare la brutta prestazione con Brescia.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali