Sponsorizzato

Tavolo allungabile in legno LG Lesmo e altri 4 prodotti che cambieranno il tuo modo di concepire il living

Tavolo allungabile in legno LG Lesmo e altri 4 prodotti che cambieranno il tuo modo di concepire il living
19 Novembre 2020 ore 07:26

Con quale criterio si sceglie un complemento d’arredo piuttosto che un altro? Arredare non è affatto un gioco da ragazzi, soprattutto se si considera la disponibilità di prodotti sul mercato, tutti diversi nella qualità, nell’estetica e nella fattura. 

Il primo passo da fare consiste nella scelta dello stile: moderno, Vintage, Chic o Country?

Una volta abbozzato un progetto d’arredo però, per realizzarlo occorre intuito, lungimiranza e soprattutto il giusto supporto: affidarsi a chi ci offre garanzie e certezze è assolutamente fondamentale. 

LG Lesmo è un partner che può assicurare prodotti di qualità, con la giusta consulenza. Specializzata nell’arredo trasformabile, l’azienda lombarda ha fatto del dialogo con il cliente un proprio punto di forza

I complementi d’arredo LG Lesmo sono il punto di partenza e il giubbotto salvagente di qualunque progetto d’arredo: realizzati in vero legno e frutto di una filosofia artigianale al 100% Made in Italy, questi prodotti sono in grado di adottare tante configurazioni diverse. Ecco perché sono ideali come riferimento attorno ai quali costruire un progetto o come risorsa, da sfruttare per questioni di dinamismo o di necessità. 

“Fin dalle sue origini LG Lesmo è sinonimo di artigianato di qualità. Le sue collezioni di tavoli allungabili, arredi trasformabili e sedie salvaspazio, offrono una vasta gamma di soluzioni per arredare la tua casa in modo intelligente” (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it

Una scelta, quella dell’arredo trasformabile LG Lesmo, che rappresenta una soluzione ai problemi di spazio, solida e creata per durare, a partire dalla selezione dei materiali fino alla qualità delle meccaniche che non si usurano nel tempo e con l’utilizzo. 

Si consideri uno dei prototipi dell’azienda, nonché il complemento d’arredo tra i più noti dell’universo dei “trasformabili”: il Tavolo Allungabile. Il modello è un esempio di come la sapienza artigianale possa incontrare il design, per dare vita a prodotti innovativi. I materiali di cui è composto e il modo in cui sono combinati, legno massello di faggio, pioppo e abete, denotano una competenza che solo un artigiano esperto può possedere. Il meccanismo che permette l’allungo e il sollevamento invece è un mirabile esempio di design rivoluzionario. 

Il tavolo allungabile incarna del tutto lo spirito dell’arredo LG Lesmo, innovativo, dinamico e di qualità. Questo modello infatti si presenta come un semplice ed elegante tavolino da salotto, che all’occorrenza però si può sollevare e trasformare in un tavolo da pranzo che si allunga, da 4 posti a sedere fino a 16. 

Prodotti trasformabili di qualità

I prodotti LG Lesmo non hanno in comune solo il meccanismo che li rende trasformabili e la qualità del legno, ciò che li rende ancora più interessanti è che l’azienda fornisca la possibilità di personalizzarli completamente. 

Un Tavolo estensibile per esempio, cioè un tavolo da 4 posti che può allungarsi tramite un piano ribaltabile o attraverso l’aggiunta di prolunghe, può essere impiallacciato con una delle moltissime finiture a disposizione, o rivestito con una lastra di cristallo.

Il Tavolo Consolle allungabile invece porta all’estremo il concetto di arredo trasformabile: un pratico mobile a parete che occupa pochissimo spazio (35 cm o 51 cm a seconda del modello), ma che si può allungare fino a raggiungere i 4 m di lunghezza. Tutto ciò solo grazie a due guide telescopiche in alluminio, su cui agganciare le prolunghe.

Oltre a tavoli e consolle, LG Lesmo ha applicato la filosofia dell’arredo trasformabile anche su complementi d’arredo dalle dimensioni più ridotte. Così la Sedia Pieghevole in puro massello di frassino può piegarsi ed essere riposta in 4,5 cm di profondità, assicurando uno schienale ergonomico e adattativo, mentre l’appendiabiti Fold’n’Flip se non utilizzato si trasforma in un quadro personalizzabile.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia