Politica

Caso Santanchè: altri 5 indagati per bancarotta e falso in bilancio

Si tratta del compagno Dimitri Kunz D'Asburgo Lorena, della sorella Fiorella Garnero, di due ex membri del consiglio di amministrazione e dell'ex presidente del collegio sindacale

Caso Santanchè: altri 5 indagati per bancarotta e falso in bilancio
Pubblicato:

Altri 5 indagati nell'inchiesta per bancarotta e falso in bilancio che vede coinvolta la ministra del Turismo e senatrice al collegio uninominale di Cremona, Daniela Santanchè.

Caso Santanchè: altri 5 indagati

L'inchiesta della procura di Milano su Visibilia, il gruppo fondato da Daniela Santanchè, e da lei gestito fino all'anno scorso, si sta allargando ad altre 5 persone. Le persone coinvolte sono il suo compagno Dimitri Kunz D'Asburgo Lorena, sua sorella Fiorella Garnero, due ex membri del consiglio di amministrazione e l'ex presidente del collegio sindacale.

Bancarotta fraudolenta e falso in bilancio

L'accusa è di bancarotta fraudolenta e falso in bilancio, basata su presunte irregolarità nella gestione delle società attive nel settore editoriale e pubblicitario.

Nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio 2023 sono arrivate conferme da fonti della procura di Milano sull'indagine nei confronti della ministra del Turismo. Daniela Santanchè, intervenuta al Senato per difendersi dalle accuse, ha parlato di "clima di odio" nei suoi confronti. Ha dichiarato di non aver mai ricevuto un avviso di garanzia e ha chiesto ai suoi avvocati di verificare la situazione. Sempre durante il suo intervento, ha mostrato un accesso al registro delle accuse, ma questo documento risale al periodo in cui l'indagine era ancora segreta.

L'inchiesta

L'inchiesta è iniziata circa otto mesi fa e per i primi tre mesi è rimasta segreta. A marzo è stata presentata una richiesta di proroga dell'indagine, ma la protagonista non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione formale. Questo è il motivo per cui la ministra del Turismo ha dichiarato di non aver ricevuto avvisi ufficiali.

Seguici sui nostri canali