Sponsorizzato

Sogem: tra passato, presente e futuro

L’azienda bresciana, che opera anche nel cremonese, ha da poco festeggiato i 40 anni di attività nel campo dei lavori stradali, della realizzazione e della manutenzione di reti fognarie, metanodotti e acquedotti

Sogem: tra passato, presente e futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Passato

Sogem ha iniziato ad operare nel 1980 eseguendo lavori di posa condutture gas acqua e fognatura nella provincia di Brescia. Nel corso degli anni, sotto la guida dei fratelli Costanzi, ha allargato il raggio d’azione alle provincie di Verona, Cremona, Piacenza, Mantova e, oggi, nel settore e tra le più quotate del Nord Italia.

In un percorso di miglioramento continuo, negli anni sono stati costantemente ampliati e rinnovati il parco macchine, le attrezzature, le tecnologie esecutive e i materiali innovativi, per offrire soluzioni sempre più avanzate ed efficienti.

Presente

Sogem ha sviluppato competenze e servizi che consentono oggi l’intervento su ogni elemento fisiologico dell’impianto, dai pozzi alle cabine metano, fino al ripristino del manto stradale “I nostri clienti sono in prevalenza enti pubblici, aziende, servizi municipalizzati, con i quali si è consolidato un rapporto basato sulla professionalità e gli elevati standard qualitativi - spiega Mauro, Amministratore Unico dell’azienda - Da sempre la nostra azienda si basa su tre punti fermi: Forte senso di responsabilità verso i clienti e gli utenti finali. Attenzione massima alla sicurezza. E un’occhio di riguardo verso l’ambiente e la componente etica”.

Futuro

Per festeggiare il quarantesimo anno di attività, Sogem ha deciso di investire sul futuro. Un futuro sostenibile. L’attenzione e la sensibilità all’ambiente ha spinto Sogem ha stringere una collaborazione con “Piantumazione Selvaggia”, un’associazione, ideata da due giovani bresciani, che ha come obiettivo la riforestazione urbana.
In particolare, la collaborazione tra queste due realtà, a cui si sono aggiunte altre entità locali bresciane, ha portato alla messa a dimora di oltre cento piante ai lati dell’autostrada A4, in prossimità del comune di Castegnato.

Un impegno ambientale che Alberto, Direttore Tecnico di Sogem, ha spiegato così: “La decisione di sostenere la riforestazione urbana nasce dalla condivisione del progetto di riqualifica degli spazi urbani. La volontà è di restituire vita al nostro territorio che tanto ci ha dato, ma che, allo stesso tempo, necessita di cure e rispetto”.

Per i 40 anni di Sogem, un regalo per tutti.

Seguici sui nostri canali