corsa per la ricerca

Babbo Natale Running “social” e da casa quest’anno per combattere il tumore

Appuntamento il 19 e 20 dicembre, dovunque si voglia purchè vestiti da Babbo Natale: e acquistando il "Babbo Kit" si aiuta la ricerca contro i tumori pediatrici.

Babbo Natale Running “social” e da casa quest’anno per combattere il tumore
Eventi Cremona, 03 Dicembre 2020 ore 12:00

Tra i tanti appuntamenti natalizi che ormai da animavano le settimane prima del Natale e che quest’anno non potranno essere organizzati c’è sicuramente la Babbo Natale Running. Da Como però parte l’iniziativa per una gara “social” e soprattutto solidale, che può essere corsa nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

Babbo Natale Running, la corsa si fa da casa

Centinaia e centinaia di sportivi (e meno sportivi) con barbe bianche, vestiti rossi e gambe pronte quest’anno non potranno mettersi in gara nelle diverse gare delle Babbo Natale Running che venivano normalmente organizzate in molti comuni.

Corse che, allo sport e alla voglia di stare insieme, hanno sempre unito uno scopo benefico. E proprio per non rinunciarvi, Gold for Kids a Como ha deciso di inventarsi una nuova formula per riportare in strada i Babbi Natale, senza però violare le normative Covid.

Quella che sarebbe dovuta essere la decima edizione della Babbo Running si terrà infatti ovunque ci sia qualcuno che vuole correre: l’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 dicembre:

“Cammina o corri ovunque tu sia con il vestito da Babbo Natale e sostieni la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi – spiegano gli organizzatori – Quest’anno Babbo Running si svolgerà sabato 19 e domenica 20 dicembre, contemporaneamente in tutta Italia. Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere Gold for kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici”.

In corsa per la ricerca

“Non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto potrai camminare o correre dove e con chi vorrai, nel rispetto delle normative anti Covid – proseguono – Il percorso e la distanza quest’anno potrai deciderli tu: al mare, in montagna, in città, in casa, sul tapis roulant oppure ovunque tu sia. L’importante è camminare o correre per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici. Parteciperai in autonomia, ma non sarai solo, perché grazie al tuo Babbo Kit potrai condividere la “tua” Babbo Running sui social con l’hashtag #babborunningforkids e taggando @babborunning“.

Insomma sabato 19 e domenica 20 dicembre si può correre dovunque e per sostenere il fine solidale della manifestazione è possibile richiedere il Babbo Kit (8 o 12 euro) e poi lanciare la propria foto sui social.

Per tutte le info www.babborunning.it

LEGGI ANCHE:

Covid, dati 2 dicembre 2020 | +3.425 positivi in Lombardia | Cremona +126

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli