Museo di Storia Naturale: con i tablet alla scoperta del territorio

L'appuntamento è per sabato 14 luglio alle 10.45

Museo di Storia Naturale: con i tablet alla scoperta del territorio
Pubblicato:

Museo di Storia Naturale: un viaggio interattivo.

Museo di Storia Naturale

Sabato 14 luglio, alle 10.45, al Museo di Storia Naturale, nuovo appuntamento di una serie che proseguirà, ogni secondo sabato del mese, fino a settembre. Con l’ausilio della tecnologia e grazie ai tablet messi a disposizione da C2, i bambini e le loro famiglie potranno proseguire nella scoperta del nostro territorio con la suggestione dell’Era glaciale. Esperienza accompagnata da una divertente ricostruzione attraverso un puzzle gigante che permette di vedere i cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi milioni di anni. Il puzzle verrà composto da tutti quanti insieme, ma questa volta ci sarà anche l’osservazione da vicino di alcuni dei reperti che hanno permesso di descrivere i momenti più curiosi di questa storia.

La Pianura Padana

Ogni territorio è infatti caratterizzato da una propria ricchezza il cui valore è determinato dall’unicità della sua genesi. La Pianura Padana, infatti, vista la sua formazione recente, potrebbe apparire meno interessante rispetto ad altre aree cronologicamente e geograficamente lontane da noi, ma ad una più attenta osservazione si scoprono cambiamenti climatici così radicali (da un mare caldo alle glaciazioni) e caratterizzati da forme così diverse (dalle balene ai mammut), tali da incuriosire anche chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti.

Chiave di lettura semplice

Il tentativo è fornire una chiave di lettura semplice e divertente, declinata a livello territoriale, per affrontare temi complessi quali, ad esempio, l’evoluzione, la biodiversità e l’antropizzazione di territorio.

Rimedi contro le zanzare che prendono la Bassa d'assalto

Seguici sui nostri canali