Menu
Cerca

Le 4 stagioni di Cremona appuntamenti con il mercatino dell’usato

In queste due domeniche il mercatino, anziché in piazza Stradivari, si terrà nei tratti pedonali di corso Campi e corso Garibaldi (fino a via Villa Glori).

Le 4 stagioni di Cremona appuntamenti con il mercatino dell’usato
Cultura Cremona, 09 Aprile 2018 ore 17:54

Le 4 stagioni di Cremona: altri due appuntamenti con il tradizionale mercatino dell’usato.

Le 4 stagioni di Cremona

Domenica 15 aprile, dal mattino fino alle 19, in piazza Stradivari, via Baldesio e in Cortile Federico II, torna l’appuntamento con “Un tuffo nel passato”, tradizionale mercatino dell’usato e dell’antiquariato inserito nel calendario de “Le 4 stagioni di Cremona”. La terza domenica del mese il cuore della città è infatti animato dalle bancarelle che espongono mobili ed oggetti di vario tipo appartenenti al passato più o meno recente.

Arricchire il calendario

Un’iniziativa apprezzata dagli appassionati del genere e non solo al punto che, dopo una serie di incontri ed approfondimenti condotti dall’Assessore alla Città vivibile ed alla Rigenerazione urbana Barbara Manfredini, unitamente ai responsabili della Polizia Locale e dello Sportello Unico Imprese, è stata verificata la possibilità di integrare il calendario domenicale de “Le 4 stagioni di Cremona” aggiungendo le date del 20 maggio e del 17 giugno. In queste due domeniche il mercatino, anziché in piazza Stradivari, si terrà nei tratti pedonali di corso Campi e corso Garibaldi (fino a via Villa Glori). Soluzione questa condivisa con l’organizzatore per realizzare l’evento in massima sicurezza e con il giusto ed adeguato risalto, dal momento che i mesi di maggio e giugno sono caratterizzati da numerose iniziative.

Armonia nella città

“Arricchire il calendario degli appuntamenti de ‘Le 4 stagioni di Cremona’ è in linea con la volontà dell’Amministrazione comunale di animare la città, sempre in un contesto di assoluta armonia sia per gli operatori che per i fruitori, con iniziative ed eventi che sanno coniugare l’aspetto commerciale, culturale, sociale e di intrattenimento”, dichiara al riguardo l’Assessore Barbara Manfredini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli