Al Teatro Monteverdi la proiezione del reportage "A Dachau, tra gli orrori nazisti"

Mercoledì 24 ottobre alle 21 l'esperienza degli studenti cremonesi al Viaggio della Memoria 2018.

Al Teatro Monteverdi la proiezione del reportage "A Dachau, tra gli orrori nazisti"
Pubblicato:

Viaggio della Memoria 2018: proiezione al Teatro Monteverdi del reportage degli studenti cremonesi "A Dachau, tra gli orrori nazisti".

Viaggio della Memoria 2018: il reportage degli studenti

L’esperienza degli studenti cremonesi che, lo scorso aprile, hanno partecipato al Viaggio della Memoria al campo di concentramento di Dachau, in Germania, nell'ambito del progetto "Essere cittadini europei – Percorsi per una Memoria Europea Attiva", sarà rivissuta mercoledì 24 ottobre, alle ore 21, al Teatro Monteverdi (via Dante, 149). L’iniziativa è promossa dalla Rete Scuole Superiori della Provincia di Cremona, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Cremona.

Riconoscimenti a livello nazionale

Sarà proiettato il reportage Aprile 2018 – A Dachau, tra gli orrori nazisti, curato dal giornalista Simone Bacchetta e prodotto da Cremona 1TV, reportage che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale.

Viaggio Memoria 03
Foto 1 di 3
Viaggio Memoria 02
Foto 2 di 3
Viaggio Memoria 04
Foto 3 di 3

Sono previsti interventi di rappresentanti delle istituzioni cittadine e di Roberta Mozzi, Dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani” di Cremona, capofila della Rete Scuole Superiori, nonché testimonianze degli studenti che hanno partecipato al Viaggio.

Ilde Bottoli, referente storico-scientifico del progetto, coordinerà la serata ed illustrerà alcune novità relative al prossimo anno.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali