L'INTERVENTO DEI CARABINIERI

Violenta rissa a Torre de’ Picenardi, due feriti gravi e cinque persone denunciate

Al centro della lite, vecchi rancori legati a un presunto tentativo di truffa

Violenta rissa a Torre de’ Picenardi, due feriti gravi e cinque persone denunciate
Pubblicato:

Rissa a Torre de’ Picenardi: due feriti gravi e cinque persone denunciate. I Carabinieri di Scandolara Ravara intervengono per sedare la lite al cui centro sembrano esserci vecchi rancori legati a un presunto tentativo di truffa.

Rissa a Torre de' Picenardi

Nel pomeriggio del 7 gennaio 2025, Torre de’ Picenardi è stata teatro di una violenta rissa che ha visto coinvolti cinque uomini, di età compresa tra i 24 e i 45 anni. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando una segnalazione al 112 ha riferito di un litigio con feriti. I Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato una situazione ben più grave di quanto inizialmente riportato.

Due feriti

Al loro arrivo, infatti, i militari hanno notato cinque persone: due uomini, visibilmente feriti alla testa e alle mani, tentavano di fuggire mentre gli altri tre li inseguivano. La situazione è apparsa subito critica, tanto da richiedere l’intervento di una seconda pattuglia del Radiomobile di Casalmaggiore. I Carabinieri hanno bloccato i cinque uomini e richiesto l’intervento dei sanitari per i due feriti, che sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Cremona.

Vecchi rancori

Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il diverbio sia nato da vecchi rancori: i due uomini provenienti da un’altra provincia avrebbero in passato tentato di truffare gli altri tre, alimentando tensioni che sono sfociate in violenza. Durante l’incontro del 7 gennaio, la situazione è degenerata rapidamente, con parole grosse e colpi che hanno ferito gravemente i due presunti truffatori.

Le indagini

I cinque uomini sono stati tutti condotti presso la caserma di Scandolara Ravara. Nonostante le versioni contrastanti fornite dai protagonisti, i Carabinieri hanno ricostruito i fatti e proceduto con una denuncia collettiva per rissa aggravata. Gli investigatori continueranno a indagare per chiarire ulteriormente i dettagli dell’episodio, valutando possibili sviluppi giudiziari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali