Usa un bancomat dimenticato allo sportello e preleva 2.500 euro, ma viene beccato...
Il 60enne è stato denunciato per indebito utilizzo di carta di pagamento

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato una persona ritenuta responsabile di indebito utilizzo di carta di pagamento.
Denunciato 60enne
Al termine di un’attività di indagine durata alcuni mesi, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per indebito utilizzo di carta di pagamento un cittadino straniero di 60 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il Bancomat dimenticato
I militari sono partiti da una denuncia presentata a metà ottobre 2022 presso la Stazione di Cremona da un uomo che ha riferito che quel giorno era andata in una banca per una operazione presso uno sportello ATM e, avendo dimenticato la sua tessera bancomat sul posto, qualcuno l’aveva utilizzata per effettuare tre prelievi per una somma complessiva di poco superiore ai 2.500 euro.
Dopo la denuncia, i militari avevano acquisito le immagini installate presso lo sportello ATM dalle quali si poteva notare un uomo effettuare le operazioni con il bancomat trovato sul posto. Ai tempi l’uomo non era stato identificato, ma aveva utilizzato lo sportello bancomat dedicato ai clienti di quella banca quindi era probabilmente un loro correntista.
Rintracciato
L’uomo non è più tornato in quella filiale per nove mesi, ovvero fino a pochi giorni fa quando è entrato e si è diretto verso quello sportello ATM. Quando si è ripresentato allo sportello è stato riconosciuto dagli addetti della filiale in questione che si sono avvicinati chiedendogli, per fare quell’operazione, un documento d identità e riuscendo a scoprire il suo nome.
Poi lo hanno comunicato ai carabinieri che hanno accertato che si trattava senza alcun dubbio della persona che nell’ottobre scorso aveva utilizzato indebitamente il bancomat e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.