Torricella del Pizzo

Ubriaco al volante esce di strada e abbatte un palo, 55enne denunciato nel Cremonese

L'uomo stava percorrendo una curva a velocità sostenuta ed è volato in un campo adiacente alla strada

Ubriaco al volante esce di strada e abbatte un palo, 55enne denunciato nel Cremonese
Pubblicato:

Le analisi mediche hanno rivelato un tasso alcolico particolarmente alto, più del doppio del limite consentito dalla legge.

Guida ubriaco e si schianta

Nella serata del 24 luglio scorso, un incidente stradale si è verificato nel tranquillo paesino cremonese di Torricella del Pizzo. Il sinistro ha coinvolto un cittadino italiano di 55 anni e mette in luce tutti i pericoli della guida in stato di ebbrezza. L'uomo stava transitando lungo la strada provinciale SP 85 a bordo della sua auto.

La provinciale teatro dell'incidente:

Da Scandolara viaggiava spedito verso Gussola. Mentre percorreva una curva a velocità sostenuta, il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada e abbattendo un palo dell'illuminazione pubblica. La vettura ha terminato poi la sua corsa nel campo adiacente alla strada lasciando dietro di sé danni evidenti sia al veicolo che all'infrastruttura stradale.

Gli automobilisti di passaggio, testimoni involontari dell'incidente, hanno subito contattato le autorità competenti richiedendo l'intervento dei Carabinieri di Scandolara Ravara e del personale medico. Giunti sul luogo dell'incidente, i militari hanno prontamente iniziato a raccogliere informazioni e a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza della zona.

Denunciato dalle autorità

Tuttavia, non è stato solo il danno materiale a richiamare l'attenzione dei soccorritori e degli inquirenti. Il 55enne, infatti, ha mostrato chiari segni di aver recentemente consumato alcolici. Le sue movenze erano incerte, il suo discorso confuso e il suo comportamento poco stabile facevano pensare a una possibile eccessiva assunzione di alcol.

Preoccupate per le condizioni del conducente, le forze dell'ordine hanno richiesto l'intervento dei professionisti sanitari al fine di eseguire gli opportuni accertamenti sul suo stato di sobrietà. Le analisi mediche hanno rivelato un tasso alcolico particolarmente alto, pari a quasi 1.20 g/l ovvero più del doppio del limite consentito dalla legge.

Questo risultato ha messo in luce la pericolosa situazione in cui si trovava il guidatore al momento dell'incidente e ha sollevato seri dubbi sulla sua capacità di mettersi alla guida in modo responsabile. Il soggetto è stato subito denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida gli è stata revocata.

Seguici sui nostri canali