Castelleone

Ubriachi si fermano con l'auto in mezzo alla strada, poi uno inveisce contro i Carabinieri

Nei confronti del 19enne, dopo l'identificazione, è scattata la denuncia

Ubriachi si fermano con l'auto in mezzo alla strada, poi uno inveisce contro i Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Castelleone: insulta i carabinieri e rifiuta di fornire le generalità. Denunciato dai Carabinieri del posto.

Denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale

Si è concluso con la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale di un cittadino straniero di 19 anni, con numerosi precedenti di polizia a carico, un controllo dei carabinieri di Castelleone avvenuto la notte del 19 luglio 2023.

L'auto in mezzo alla strada

Quel giorno, poco dopo le 4, una pattuglia della Stazione di Castelleone, nel corso del normale controllo del territorio, mentre passava nella via Stazione di Castelleone, ha notato due auto in sosta, una delle quali parcheggiata in mezzo alla strada con le luci accese e quattro portiere aperte.

Quindi, creando intralcio alla circolazione, hanno proceduto al controllo del mezzo e hanno identificato inizialmente il conducente che ha detto ai militari che i suoi amici avevano bevuto troppo e si era fermato perché erano stati male.

Insulta i carabinieri

Subito dopo si è avvicinato ai militari uno degli occupanti dell’auto che, palesemente ubriaco, ha inveito verbalmente contro di loro ed è arrivato a fronteggiarli in segno di sfida, insultandoli e cercando anche lo scontro fisico.

Alla richiesta, non ha fornito i documenti più volte e i militari hanno chiesto il supporto di un’altra pattuglia che è arrivata poco dopo. Solo a quel punto ha fornito le sue generalità, pur continuando a sfidare i militari.

Alla fine, il giovane è stato identificato nel 19enne e i militari lo hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali