Cremona

Ubriachi non vogliono uscire dal bar, la titolare chiama i carabinieri

Uno ha rimediato una sanzione per ubriachezza, l'altro una denuncia e il ritiro della patente

Ubriachi non vogliono uscire dal bar, la titolare chiama i carabinieri
Pubblicato:

Cremona: i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza e sanzionato un’altra per ubriachezza.

Due uomini nei guai

Finisce male il weekend per due amici che hanno creato problemi in un locale pubblico a causa del loro stato di ubriachezza.

Infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza e sanzionato un secondo uomo per ubriachezza.

Ubriachi al bar

Verso le 4.50 del 19 febbraio la pattuglia della Radiomobile è stata inviata dalla centrale operativa presso un locale del centro città perché la titolare aveva richiesto un intervento riferendo che doveva chiudere la sua attività, ma due clienti, in stato di ubriachezza, non volevano lasciare il locale e uno di loro la stava importunando in maniera fastidiosa e molesta.

Uno sanzionato per ubriachezza

La pattuglia è giunta sul posto poco dopo e ha identificato i due uomini che avevano evidentemente bevuto più del dovuto. I militari hanno fatto uscire i due uomini dal locale e hanno sanzionato uno di loro, un cittadino straniero di 43 anni, per ubriachezza per avere disturbato la normale attività del locale pubblico.

Ubriaco in auto

I militari hanno anche identificato l’amico che era con lui, un cittadino italiano di 44 anni, accertando che anche lui aveva evidentemente alzato il gomito. Quest’ultimo dopo l’identificazione si è diretto verso la sua auto con l’intenzione di partire. I militari gli hanno intimato di non mettere in moto e di non muovere l’auto perché non era nelle condizioni di farlo. Ma il 44enne è salito sull’auto ed è partito, disinteressandosi della presenza dei carabinieri e provando ad allontanarsi dal posto.

Denuncia e ritiro di patente

I militari sono saliti sull’auto di servizio e lo hanno inseguito, bloccandolo dopo circa 200 metri. Cambiata la sua posizione perché si era messo alla guida, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del limite consentito. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida.

Seguici sui nostri canali