RIPALTA CREMASCA

Ubriaca al volante, abbatte un cartello stradale poi termina la corsa in un fosso

L'etilometro ha rilevato un tasso quattro volte oltre i limiti consentiti: denunciata 56enne

Ubriaca al volante, abbatte un cartello stradale poi termina la corsa in un fosso
Pubblicato:

Perde il controllo del veicolo e finisce fuori, ma era ubriaca: Denuncia e ritiro di patente per una donna di 56 anni. E' successo a Ripalta Cremasca.

Denunciata 56enne

Una cittadina italiana di 56 anni, con precedenti di polizia legati alla guida in stato di ebbrezza e che aveva recentemente concluso una sospensione della patente per la stessa ragione, è stata denunciata e ha subito un nuovo ritiro della patente in seguito a un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì 4 dicembre 2023 a Ripalta Cremasca.

L'incidente stradale

Verso le 16 di quel giorno, i cittadini hanno allertato i Carabinieri di Crema, segnalando un incidente in via Baruffo di Ripalta Cremasca.

L'auto, proveniente da Crema e guidata dalla donna in questione, aveva impattato contro un cartello stradale, abbattendolo, per poi girarsi ed arrestarsi in un fosso ai margini della carreggiata. Quando i Carabinieri di Bagnolo Cremasco sono arrivati sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi, hanno constatato che la conducente non aveva riportato lesioni, ma il veicolo presentava notevoli danni.

Ubriaca al volante

La donna è stata identificata come una 56enne, e i Carabinieri hanno immediatamente rilevato chiari sintomi del suo stato di alterazione, attribuibile all'abuso di alcolici. Il test effettuato ha confermato la presenza di un tasso alcolemico di oltre 2,00 g/l, quattro volte superiore al limite consentito.

Denuncia e patente ritirata

Considerando l'aggravante dell'alterazione psicofisica durante la guida e l'incidente stradale causato, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato la donna alle autorità giudiziarie e proceduto al ritiro immediato della sua patente. L'auto coinvolta nell'incidente è stata restituita al legittimo proprietario.

Non era la prima volta

Questa non era la prima volta che la donna è risultata coinvolta in problemi legati alla guida in stato di ebbrezza, avendo già subito una sospensione della patente per lo stesso motivo.

Seguici sui nostri canali