Offanengo

Tenaglia, cesoia e flessibile nascosti in auto, fermati prima del furto nel cremonese

Grazie al servizio di controllo svolto dai Carabinieri di Romanengo

Tenaglia, cesoia e flessibile nascosti in auto, fermati prima del furto nel cremonese
Pubblicato:

Grazie al servizio di controllo svolto sul territorio cremonese sono state fermate 3 persone a bordo di un auto all'interno della quale sono stati trovati strumenti da scasso. L'intervento dei Carabinieri della Stazione di
Romanengo, nel comune di Offanengo, ha permesso di fermare un possibile furto nel cremonese.

Arnesi da scasso in auto ad Offanengo

Il servizio di controllo si è svolto nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 settembre. Grazie al pattugliamento dei Carabinieri provenienti dalla Stazione di Romanengo, è stata fermata un'auto con a bordo tre persone sospette. Era circa l'1 di notte quando i Carabinieri hanno intimato l'alt.

A bordo del veicolo tre uomini di un'età compresa tra i 27 e i 36 anni, due dei quali con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio. L'auto si aggirava in modo sospetto tra le attività presenti nell'area commerciale del comune, per questo motivo i Militari hanno deciso di intervenire e svolgere un controllo di routine spinti soprattutto dal tentativo di fuga messo in atto dal conducente del veicolo alla vista della pattuglia. 

Durante il controllo i tre soggetti sono apparsi particolarmente nervosi e per questo i Militari hanno eseguito una perquisizione del veicolo. All'interno dell'abitacolo sono stati trovati arnesi da scasso: una tronchesina, una tenaglia, una cesoia, un piccone, un cacciavite, un flessibile e una mazza da golf.

I provvedimenti

Gli arnesi sono stati sequestrati ed i tre sono stati accompagnati presso la caserma di Romanengo dove sono stati poi denunciati per possesso di chiavi o strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature. Questo intervento ha permesso di fermare un possibile tentativo di furto nelle ditte o nelle abitazioni presenti nel territorio cremonese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali