Omicidio a Pandino | Ecco chi sono vittima e killer FOTO VIDEO

E' accaduto questo pomeriggio in via Fontana 20.

Pubblicato:
Aggiornato:

C’è stato un omicidio a Pandino  venerdì 13 luglio, attorno alle 15.30. La vittima è un 43enne peruviano,  José Martin Barrionuevo Diaz, classe 1974, di Cologno Monzese. E’ stato ucciso con tre colpi di pistola in un parcheggio, davanti agli occhi della sua compagna. Già preso il presunto assassino. Si tratta di un pugliese residente ad Agnadello, 48 anni: Saverio DeBiasi. Ora si trova in caserma a Crema. E’ l’ex fidanzato della compagna della vittima.

Omicidio a Pandino: tre spari da un’auto scura

E’ accaduto attorno alle 15.30 in via Fontana 20, davanti a un  ristorante cinese. Sul posto sono arrivati i carabinieri, un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso. Inutili i soccorsi. Barrionuevo Diaz si trovava davanti al ristorante insieme alla compagna.

Morto sul colpo

Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che tre colpi di arma da fuoco siano partiti da un’auto (sulle prime si parlava invece  di una moto con due persone) che poi è fuggita.  La vittima, di origine peruviana, è morta sul colpo. Sul posto la Polizia stradale e i carabinieri di Crema. A chiamare aiuto è stata la compagna della vittima, che sotto shock, si è rivolta al personale del ristorante cinese. I due non erano clienti del ristorante e la titolare ha raccontato di non averli mai visti. Avrebbe sentito tre colpi “come petardi” ma non avrebbe dato peso alla cosa, fin quando ha sentito le urla della donna.

Caccia all’uomo

L’auto con il killer al volante, dopo l’esecuzione, è ripartita facendo perdere le sue tracce, i carabinieri stanno cercando di individuarla. Sul posto anche il pm Saccaro del Tribunale di Cremona.  Molti i curiosi arrivati sul posto.

“Perché non ha ucciso me?”

La compagna dell’uomo ucciso, sconvolta, ha riconosciuto il killer: era il suo ex fidanzato. Ha ripetuto più volte disperata: “Perché non ha ucciso me? Ha visto che eravamo felici…”. Si starebbe quindi seguendo la pista passionale ma gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo.

Preso l’assassino

I carabinieri della Compagnia di Crema hanno rintracciato l’ uomo, di Agnadello,  mentre fuggiva verso Milano. Si trovava in un distributore di benzina a Settala. Ad arrestarlo il Norm di Crema con i carabinieri di Pandino.

 

Seguici sui nostri canali