Pescarolo e limitrofi

Spacciava cocaina in presenza del figlio 11enne, il giudice rifiuta il patteggiamento

L'imputato è stato arrestato due volte in pochi giorni, il rischio che commetta di nuovo lo stesso reato è troppo alto

Spacciava cocaina in presenza del figlio 11enne, il giudice rifiuta il patteggiamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante una delle consegne, era stato beccato con un acquirente che aveva confermato di aver acquistato sostanze stupefacenti da lui.

Patteggiamento respinto

Un 50enne italiano di origine egiziana è stato arrestato due volte con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. La sua attività di spaccio avveniva a Pescarolo e limitrofi. Durante l'ultima udienza di ieri, lunedì 10 luglio 2023, il giudice ha deciso di non accogliere la richiesta di patteggiamento presentata dal suo legale.

L'accordo prevedeva una pena di 4 mesi di reclusione e una multa di 1500 euro in aggiunta alla condanna di un anno e una multa di 1000 euro inflitta dopo il primo arresto. In aggiunta, l'avvocato aveva chiesto che il suo assistito potesse accedere ai lavori di utilità pubblica per mantenere la sospensione della pena considerando anche i suoi problemi di salute.

Ma anche questa richiesta è stata respinta. La decisione del giudice è legata al fatto che l'imputato è stato arrestato due volte in pochi giorni, c'è quindi il rischio che possa commettere altri reati. Ora il tribunale fisserà un'altra udienza con un secondo magistrato che potrebbe optare per una sentenza più severa ai danni del 50enne.

Spacciava con il figlioletto

Due mesi fa, l'uomo era stato arrestato dalla polizia dopo un'indagine che aveva rivelato la sua attività di spaccio. Il 50enne faceva spesso consegne di droga a bordo della sua auto, in fianco a lui il figlio di 11 anni. Durante una delle consegne, era stato beccato con un acquirente che aveva confermato di aver acquistato cocaina da lui.

Anche in seguito alla perquisizione della sua abitazione erano state trovate dosi di cocaina e una somma importante di soldi in contanti. Per questo era stato arrestato e dopo essere stato rilasciato, si era nuovamente cacciato nei guai solo pochi giorni dopo. Gli agenti antidroga lo avevano tenuto sotto osservazione e avevano accertato che aveva ripreso la sua attività illecita.

La lotta delle autorità contro il traffico di droga

Questa volta, la misura restrittiva è stata meno severa con l'imposizione dell'obbligo di firma a Vescovato anziché la detenzione in carcere ma ora le cose si complicano per il 50enne. Il caso di questo individuo illustra la lotta continua delle autorità contro il traffico di droga.

Nonostante le misure repressive adottate, alcune persone continuano a coinvolgersi in queste attività illegali, mettendo a rischio la sicurezza e la salute della comunità. La decisione del giudice di non concedere il patteggiamento a quest'uomo invia un segnale, comportamenti di questo tipo non sono tollerati.
 

Seguici sui nostri canali