Ubriachezza molesta

Sotto i fumi dell'alcol prima infastidisce i clienti di un bar, poi minaccia e insulta i carabinieri

Si è conclusa con una denuncia la serata di un 36enne a Vailate

Sotto i fumi dell'alcol prima infastidisce i clienti di un bar, poi minaccia e insulta i carabinieri
Pubblicato:

Un uomo di 36 anni denunciato a Vailate: prima infastidisce i clienti di bar poi minaccia e insulta i carabinieri intervenuti sul posto.

Denunciato 36enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino italiano di 36 anni.

Infastidisce i clienti

Una pattuglia la sera del 27 aprile 2023, verso le 19.45, è stata inviata nei pressi di un bar di Vailate perché era stata segnalato che un uomo infastidiva i clienti. Sul posto, per strada, i militari hanno notato la presenza di un uomo che veniva trattenuto per due persone e, in evidente stato di ebbrezza, era in forte stato di agitazione.

Insulta i militari

L’uomo non era collaborativo e ha iniziato a inveire anche nei confronti dei militari, assumendo un atteggiamento aggressivo e provocatorio in quanto riteneva immotivata la loro presenza sul posto.

E’ stato invitato a calmarsi, ma ha continuato a minacciare e insultare i carabinieri, avvicinandosi a loro nel tentativo di arrivare a un contatto fisico.

E’ stato trattenuto da alcuni parenti presenti sul posto ed è stato identificato nel 36enne. Poi, improvvisamente, si è avvicinato a un cliente del bar che ha provocato e con il quale ha avuto una colluttazione.

A quel punto i militari li hanno separati e l’uomo è stato allontanato. Per questo motivo si è innervosito ulteriormente, continuando a insultare e minacciare i carabinieri.

Visitato dai sanitari

Sul posto è stata chiamata un’ambulanza e il personale medico ha provvedute alle cure del caso, ma il 36enne, anche in presenza dei sanitari ha continuato a insultarli pesantemente.

Dopo le cure, l’uomo si è allontanato dal posto, ma la sua serata si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e con una sanzione amministrativa per ubriachezza.

Seguici sui nostri canali