Castelleone

Sorpreso alla guida senza patente e non era la prima volta... bensì la terza

Nei confronti del giovane, un ragazzo di 20 anni, è scattata la denuncia

Sorpreso alla guida senza patente e non era la prima volta... bensì la terza
Pubblicato:

 

Castelleone: continua a guidare pur non avendo la patente. Per lui un’altra denuncia.

Denunciato 20enne

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 20 anni, per guida senza patente, perché sorpreso nuovamente a guidare pur essendo privo di patente.

Alla guida ma non ha la patente

Verso le 17.00 del 16 maggio 2023, in una piazza del centro abitato di Castelleone, i militari hanno notato un’auto con targa straniera e due persone a bordo.

Li hanno quindi raggiunti, fermati e identificati, mentre l’auto è risultata di proprietà di altra persona. Il conducente ha provato a farla franca, riferendo di avere dimenticato la patente, ma il controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità.

I carabinieri hanno infatti accertato che l’uomo non era in possesso di valido titolo abilitativo alla guida e che non era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un’auto.

Non era la prima volta

Infatti, un fatto analogo era già stato accertato dalla polizia locale di Milano nel 2022 ed essendo la prima violazione il 20enne era stato sanzionato amministrativamente. Poi i carabinieri della Radiomobile di Crema nel marzo di quest’anno lo avevano fermato e controllato a Dovera sulla SP 415 e anche in quella circostanza guidava pur non avendone titolo. In quella occasione era stato denunciato perché si trattava della seconda violazione nel biennio.

Terza violazione

L’uomo, pur sapendo che il suo comportamento è pericoloso oltre che illecito, si é rimesso alla guida di un veicolo, ma è stato nuovamente fermato. Tenuto conto che si tratta della terza violazione, è stato denunciato per la seconda volta all’autorità giudiziaria di Cremona e l’auto a lui in uso è stata sequestrata e portata in una depositeria.

Seguici sui nostri canali