Solidarietà del Rotary Club Pandino Visconteo al reparto di Gastroenterologia di Cremona
E' stato donato un telo traslatore Medi Roller Pro.

Una nuova donazione del Rotary Club Pandino Visconteo al reparto di Gastroenterologia.
La donazione del Rotary Club Pandino Visconteo
Un telo traslatore Medi Roller Pro è stato consegnato oggi al primario dell’U.O.C. Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, professoressa Elisabetta Buscarini, per mano di Marianna Patrini, Presidente del Rotary Club Pandino Visconteo, un presidio molto semplice ma di grande utilità.
Alla consegna presenti l’èquipe dell’U.O.C., mentre per il Rotary, Fabiano Gerevini, Prefetto, Gianfranco Fassina, Past President, Emanuela Schiavini, nella duplice veste di Segretaria del Rotary ed infermiera del reparto.
Il traslatore è una tavola con rullo che permette la movimentazione ed il trasferimento del paziente, ove la mobilità è compromessa, per lo spostamento del paziente dalla barella o dal letto, ai tavoli delle diverse sale di gastroenterologia e di endoscopia e viceversa, in modo non traumatico poiché il paziente non viene sollevato ma
trasferito per traslazione.
Preservare gli operatori da eventuali infortuni
Inoltre, il sistema è fondamentale per preservare i nostri operatori da eventuali infortuni: è un ausilio semplice ma perfetto, in quanto lo sforzo viene sensibilmente ridotto grazie alla riduzione dell’attrito prodotto da un telo tubolare in nylon antistrappo ad alto scorrimento, ruotabile intorno ad un’anima semirigida in compensato rivestito.
Un unico operatore, da solo, può fare ciò che, senza questo presidio, doveva essere fatto da un numero maggiore di persone.
Il nostro ringraziamento al Club Rotary Pandino Visconteo, da sempre attento alle esigenze espresse dall’Ospedale Maggiore cremasco.