Si ferma all'alt dei Carabinieri e presenta la patente falsa, 43enne nei guai
Fermato nel centro abitato del comune cremonese durante un servizio di controllo sul territorio
Erano le 11.45 di ieri, lunedì 16 dicembre 2024, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 43 anni con precedenti di polizia a carico, per falsità materiale. Il 43enne è stato fermato durante un servizio di controllo sul territorio di Spino d'Adda.
Fermato a Spino d'Adda
I Militari stavano svolgendo il servizio di controllo all'interno del territorio del comune cremonese quando hanno fermato il 43enne a bordo di un'auto mentre si trovava nel centro abitato. I Militari hanno quindi deciso di intimare l'alt al veicolo per effettuare un controllo di routine.
Sanzione amministrativa
Il 43enne, dopo essersi fermato, ha presentato una patente rilasciata dal suo stato di origine con annessa una traduzione. I Militari però hanno subito capito che la patente presentava alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali, ovvero assenza di microstampe, assenza di ologramma, caratteri con dimensioni differenti e altri errori.
Per questo motivo i suoi documenti sono stati sequestrati, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria ed è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente.