CREMONA

Si avvicina all'anziana madre nonostante il divieto, a tradirlo il braccialetto elettronico

Il 40enne è stato arrestato e condotto in carcere

Si avvicina all'anziana madre nonostante il divieto, a tradirlo il braccialetto elettronico
Pubblicato:

Arrestato e portato in carcere: protagonista un uomo di 40 anni che si è avvicinato alla madre nonostante il divieto e nonostante avesse il braccialetto elettronico.

40enne arrestato

Un 40enne è stato arrestato nelle prime ore della mattina di ieri, giovedì 11 gennaio 2024, a Cremona, in seguito a un'operazione condotta dal personale della Polizia di Stato. L'arresto è avvenuto poco dopo che l'uomo era stato sottoposto alla misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, con annesso divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Maltrattamenti nei confronti della madre

Il quarantenne era stato precedentemente sottoposto all'uso di un braccialetto elettronico, in quanto autore di maltrattamenti nei confronti della sua anziana madre. La denuncia presentata dalla donna aveva scatenato un procedimento penale classificato come "codice rosso".

Nei pressi dell'abitazione della madre

Nella serata di mercoledì, una vicina aveva segnalato di aver visto l'uomo aggirarsi nei pressi dell'abitazione della madre. Questa circostanza è stata poi confermata dall'allarme generato dal braccialetto elettronico, che ha segnalato l'accesso del 40enne nell'area a lui interdetta.

Nonostante le ricerche immediate della Squadra Volante non avessero permesso di rintracciare l'uomo sul posto, una successiva segnalazione proveniente sempre dal braccialetto elettronico ha confermato una nuova violazione delle prescrizioni imposte.

Arrestato e portato in carcere

E così, nelle prime ore del mattino di giovedì, la polizia ha individuato l'uomo a poche centinaia di metri dalla casa della madre. Accompagnato in Questura, è stato arrestato conformemente alle disposizioni di legge introdotte nell'autunno 2021, che rendono obbligatorio l'arresto in caso di violazione del divieto di avvicinamento.

L'arresto è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria, e per il quarantenne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali