A Quintano

Scontro fra 5 auto sulla Sp2, tra i 9 feriti anche una bambina di 4 anni: intervenuto l'elisoccorso

Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 ed i Carabinieri di Crema e Vailate con gli agenti della Polizia Locale di Offanengo

Scontro fra 5 auto sulla Sp2, tra i 9 feriti anche una bambina di 4 anni: intervenuto l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, sabato 28 settembre 2024,  l'incidente stradale che ha visto coinvolte 5 vetture e 9 persone, nel  violento schianto sono rimaste ferite ben sette persone, una delle quali è stata poi accompagnata in ospedale in elisoccorso per via delle gravi ferite riportate.

Incidente stradale a Quintano

È ciò che è accaduto intorno alle ore 14 ieri pomeriggio a Quintano. I veicoli stavano percorrendo la Sp2 quando due auto (due Mercedes) si sono schiantate rovinosamente l'una contro l'altra causando il caos sulla provinciale. Si presume che a generare il sinistro sia stato un malore improvviso ad uno dei conducenti.

Secondo una prima ricostruzione appunto, pare che uno dei conducenti alla guida della Mercedes, abbia sbandato colpito da un malore invadendo la corsia opposta e generando lo schianto con l'altra vettura. Dopo il frontale il veicolo ha piroettato sulla carreggiata colpendo rovinosamente anche altre vetture: una Maserati, una Fiat 500 ed una Toyota Yaris.

La Fiat e la Maserati sono poi finite fuori strada terminando la loro corsa in un campo adiacente al manto stradale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti ed accompagnarli poi in ospedale. A bordo della Mercedes vi erano due persone: 43 e 46 anni, poi accompagnate all'ospedale di Cremona. Sulla seconda Mercedes invece vi erano un 49enne e un 45enne accompagnati poi all'ospedale di Lodi e di Treviglio.

In quest'ultimo è stato accompagnato anche il conducente della Maserati, un 77enne, e la conducente 66enne dalla Toyota. Coinvolta nel sinistro anche una bambina di 4 anni, fortunatamente rimasta illesa. Le condizioni più gravi però le ha riportate la conducente 36enne dalla Fiat 500, per la quale è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso partito da Como, che ha poi accompagnato l'automobilista all'ospedale di Monza.

Sul posto, oltre alle ambulanze, anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema, i Carabinieri di Vailate e gli  agenti della Polizia Locale di Offanengo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali