A Cremona

Scatta l'arresto dopo il furto nel supermercato: 47enne pregiudicato nei guai

Intervenuti sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona

Scatta l'arresto dopo il furto nel supermercato: 47enne pregiudicato nei guai
Pubblicato:

Ha tentato di scappare senza pagare la merce nascosta nel giubbotto ma è stato sorpreso dalla guardia giurata che ha poi allertato i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. È questo ciò che è accaduto nella serata di giovedì 31 ottobre 2024.

(immagine di copertina: di repertorio)

Furto in supermercato a Cremona

Si trovava all'interno di un supermercato situato all'interno del comune di Cremona quando, introno alle 19:00, un 47enne pregiudicato ha tentato di darsela a gambe senza pagare la merce che aveva attentamente sottratto fra gli scaffali.

Secondo quanto riportato, infatti, il 47enne aveva nascosto sotto il giubbotto alcune bevande in lattina. Il 47enne si ha poi tentato di oltrepassare le casse senza pagare ed è stato poi fermato dalla guardia giurata. Nel tentativo di fuggire però, il 47enne ha spinto più volte la guardia giurata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona che, tentando di fermarlo, sono stati spinti anche loro. Successivamente i Militari sono riusciti a fermarlo e lo hanno ammanettato e dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Udienza per direttissima

Dopo l'arresto i Militari hanno poi accompagnato il 47enne all'interno della caserma Santa Lucia, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell'udienza per direttissima che si è poi svolta il 2 novembre.

Nell'udienza è stato convalidato l'arresto ed il 47enne è stato sottoposto all’obbligo di firma, rinviando l’udienza al prossimo 18 novembre.

Seguici sui nostri canali