ALLA VELOSTAZIONE DI CREMA

Rubano biciclette e le nascondono in un edificio abbandonato

Due uomini indagati per furto aggravato dal Commissariato di Crema

Rubano biciclette e le nascondono in un edificio abbandonato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha avviato un'indagine contro due cittadini extracomunitari, un uomo di nazionalità albanese di 47 anni e un altro di nazionalità marocchina di 25 anni, entrambi residenti nel cremasco. I due sono stati indagati in stato di libertà per i reati di furto aggravato in concorso e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Rubano bici alla velostazione

La vicenda ha avuto luogo alcuni giorni fa, quando un agente ha notato, guardando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza posizionate vicino alla stazione ferroviaria di Crema, due soggetti sospetti mentre maneggiavano la porta d'ingresso della velostazione.

Immediatamente, è stata inviata una volante sul posto, che ha sorpreso i due uscire dalla velostazione con una bicicletta e nasconderla in un edificio abbandonato e dismesso nelle vicinanze.

Trovati con una lama seghettata

Gli agenti hanno rapidamente fermato i due individui e li hanno sottoposti a perquisizione. Durante la perquisizione, è stata trovata una lama seghettata in acciaio lunga circa 35 centimetri nella tasca del giubbotto indossato dall'uomo di nazionalità albanese.

Diverse bici rubate

Effettuato un sopralluogo nell'edificio abbandonato, sono state trovate diverse biciclette di varie marche e tipi, le cui origini sembrano essere illecite.

Poiché non è stato possibile identificare i proprietari delle biciclette recuperate sul posto, i due stranieri sono stati indagati in stato di libertà e il caso è stato portato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per i reati di furto aggravato in concorso e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Si cercano i proprietari

Le biciclette recuperate sono ora custodite presso il Commissariato di Crema, in attesa che i proprietari legittimi vengano identificati e possano recuperare i propri beni.

Le autorità invitano tutti i cittadini che hanno subito furti di biciclette nelle ultime settimane a presentarsi presso il Commissariato di Crema per identificare e recuperare eventualmente le biciclette recuperate durante l'indagine.

Seguici sui nostri canali