A CASTELLEONE

Rubano 4 taniche di gasolio e dopo un inseguimento con i Carabinieri tentano la fuga a piedi

Intervenuta una pattuglia di supporto per le ricerche dei fuggitivi

Rubano 4 taniche di gasolio e dopo un inseguimento con i Carabinieri tentano la fuga a piedi
Pubblicato:

Nella sera di martedì 14 maggio 2024, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno intimato l'alt e poi inseguito una vettura con al suo interno conducente e passeggero, a Castelleone: trovate 4 taniche di gasolio.

Inseguiti dai Carabinieri, lasciano l'auto e fuggono a piedi

Erano circa le 22 quando i Carabinieri, durante un servizio di controllo, hanno visto il veicolo sospetto sulla SP 20 all’ingresso di Castelleone, con all'interno due persone. Alla macchina, che procedeva la sua corsa indisturbata, è stato intimato l'alt dai Militari per effettuare alcuni controlli di routine.

Quando però il conducente ha notato la presenza dei Carabinieri ha iniziato ad agitarsi e ad accelerare tentando così la fuga. I Militari, sorpresi dal loro comportamento, hanno dato il via all'inseguimento. Senza però ottenere alcun risultato poiché i due sospettati, dopo aver svoltato in una via ed esser arrivati in un complesso residenziale, hanno tirato il freno a mano e sono scappati a piedi, correndo e approfittando del buio.

Pattuglia di supporto per le ricerche

Sul posto è intervenuta una pattuglia di supporto che ha aiutato i Carabinieri, già presenti, nelle ricerche dei due fuggitivi senza però trovarne alcuna traccia. Pertanto i Militari hanno eseguito una perquisizione all'interno del veicolo, dove hanno trovato 4 taniche di gasolio di circa 100 litri ed un tubo in gomma.

I Carabinieri procederanno con le verifiche necessarie per accertarsi della provenienza del gasolio, inoltre hanno sequestrato la vettura così da poter eseguire i controlli tecnici specifici per risalire ai due fuggitivi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali