CREMA

Ruba prodotti di bellezza al supermercato, ma viene ripreso dalle telecamere

Nei guai è finito un uomo di 58 anni che è stato denunciato per tentato furto

Ruba prodotti di bellezza al supermercato, ma viene ripreso dalle telecamere
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato una persona ritenuta responsabile di tentato furto in un esercizio commerciale.

Denunciato 58enne

Un uomo di 58 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato dai Carabinieri di Romanengo in quanto ritenuto responsabile di un tentato furto in un supermercato di Crema.

Tenta il furto al supermercato

Mercoledì 28 febbraio 2024, poco dopo le 15.30, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Romanengo è stata inviata presso un supermercato di Crema dove era stato fermato un uomo che tentava di superare le casse senza pagare della merce.

Sul posto hanno saputo dall’addetto alla vigilanza del punto vendita che, mediante le telecamere del sistema di videosorveglianza, lo aveva visto entrare e girare con atteggiamento sospetto tra le corsie. Poi, ha notato che aveva preso dai banchi vendita alcuni prodotti per l’igiene intima e li aveva nascosti nelle tasche.

Lo aveva seguito dagli schermi e l’uomo si era presentato alle casse per pagare solamente alcuni prodotti di scarso valore. Quindi, l’addetto alla sicurezza e il direttore del supermercato lo hanno atteso poco dopo le casse e lo hanno fermato, contestandogli che aveva nascosto qualcosa tra i vestiti e accompagnandolo in un locale della struttura per la verifica.

Prodotti di bellezza per 85euro

Nel frattempo, avevano richiesto l’intervento dei Carabinieri e la pattuglia di Romanengo si era portata sul posto, accertando che aveva tentato di portare via dei prodotti di bellezza, del valore di circa 85 euro, le cui confezioni non erano state danneggiate. La merce è stata restituita all’esercizio commerciale e, ricevuta la denuncia da parte del responsabile, i Carabinieri hanno denunciato il 58enne per tentato furto.

Seguici sui nostri canali