Cremona

Ruba medicinali in comunità e li assume dando in escandescenze: arrestato

Ai militari intervenuti ha raccontato di aver consumato bacche vegetali provenienti da una pianta del giardino della struttura.

Ruba medicinali in comunità e li assume dando in escandescenze: arrestato
Pubblicato:

I Carabinieri eseguono un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne in affidamento in prova terapeutico al servizio sociale.

Arrestato 37enne

A Cremona, i Carabinieri del locale Comando Stazione, hanno tratto in arresto, in esecuzione alla sostituzione della misura dell’affidamento in prova terapeutico al servizio sociale con la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, emessa in data 31.12.2020 dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Mantova, un 37enne pregiudicato, originario di Monza, ma domiciliato in una locale comunità terapeutica, a seguito di aggravamento della misura.

Ruba e assume medicinali

L’arrestato, già sottoposto all’affidamento in prova terapeutico al servizio sociale, a seguito di cumulo pene per lesioni personali aggravate, furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, unitamente ad altro utente della struttura terapeutica, lo scorso 28 dicembre 2020, è stato sorpreso ad assumere sostanze farmaceutiche (medicinali da banco) di cui era entrato in possesso eludendo il controllo del personale preposto, manifestando uno stato di agitazione psicomotoria con sintomatologia confusionale che ha reso necessario l’intervento della guardia medica. Il prevenuto ha falsamente dichiarato ai militari operanti, di aver assunto bacche vegetali provenienti da una pianta del giardino della struttura. Il soggetto è stato associato al carcere di Cremona.

Seguici sui nostri canali