Ragazzo trovato morto a Vaiano Cremasco, chi era la vittima

Pietro Vasile Cioroaba, di origini rumene, aveva 18 anni e da tempo viveva a Palazzo Pignano.

Ragazzo trovato morto a Vaiano Cremasco, chi era la vittima
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzo trovato morto a Vaiano: la vittima è Pietro Vasile Coroaba, 18 anni, residente a Palazzo Pignano.

Ragazzo trovato morto a Vaiano Cremasco, chi era la vittima

Il corpo senza vita di Pietro Vasile Cioroaba è stato trovato lunedì mattina, sulla SP90 nel territorio comunale di Vaiano Cremasco. Pietro, di origini rumene, aveva 18 anni e da tempo abitava a Palazzo Pignano con i genitori e una sorella più piccola. Non studiava più ed era in attesa di un’occupazione stabile.

Investito

Sabato 31 agosto, Pietro era al Magika di Bagnolo Cremasco con alcuni amici. Poi nella notte, la decisione di tornare rientrare da solo. A piedi. Erano circa le 3 e si è incamminato verso casa. Ma a casa non è mai arrivato. Molto probabilmente è stato investito da un'auto o da un furgone. Colpito da dietro e scaraventato al di là del guard rail.

La denuncia di scomparsa

Ma sono ancora tanti i punti da chiarire in merito alla sua morte. L'allarme è stato lanciato lunedì mattina. Ogni tanto Pietro non tornava a casa a dormire. Ma con il passare delle ore la madre ha iniziato ad allarmarsi ed è andata in caserma per denunciarne la scomparsa.

Il pirata della strada

Poco dopo in caserma è arrivato anche un ragazzo di 25 anni. Ha detto di aver urtato qualcosa sabato notte, ma di non aver capito di cosa si trattasse e di non essersi fermato. Se verrà stabilito che è lui il pirata della strada, dovrà rispondere di omicidio stradale, fuga dopo incidente e omissione di soccorso. Ma nei suoi confronti, attualmente, non è scattato nessun fermo.

Disposta l'autopsia

Resta anche da chiarire l'ora esatta del decesso: se Pietro è morto sul colpo oppure no. A tal proposito verrà eseguita l'autopsia, disposta dal magistrato. E forse, poi, qualche nube inizierà a dissolversi.

LEGGI ANCHE>> Ragazzo 18enne trovato morto a lato strada

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali