In isolamento fiduciario

Primi due bimbi positivi al Covid nelle scuole infanzia comunali di Cremona

Scattato immediatamente il protocollo definito dall’ATS. L’attività didattica nelle sezioni non interessate prosegue in sicurezza.

Primi due bimbi positivi al Covid nelle scuole infanzia comunali di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Primi due casi positivi nelle scuole infanzia comunali: scattato subito il protocollo definito dall’ATS. L’attività didattica nelle sezioni non interessate prosegue in sicurezza.

Due bimbi positivi al Covid nelle scuole infanzia comunali di Cremona

Stamane sono stati riscontrati da ATS Val Padana i primi due casi di positività al Coronavirus nelle scuole infanzia comunali. Il primo caso è relativo ad un bimbo della scuola infanzia comunale Martini, nella sezione piccoli. Il secondo caso è relativo ad un bimbo che frequenta la scuola infanzia S. Giorgio nella sezione dei mezzani.

Scattato il protocollo

E’ scattato immediatamente il protocollo definito da ATS: le famiglie con i figli allievi nelle due sezioni sono state contattate e richiamate al rispetto rigoroso dell’isolamento fiduciario per il proprio figlio/a con decorrenza immediata e fino al 25 ottobre 2020 per la sezione della scuola infanzia Martini, fino al 26 ottobre 2020 per la sezione della scuola infanzia S. Giorgio.

Anche il personale educativo è stato interessato dalle medesime procedure di isolamento fiduciario. Nel frattempo sono state attivate le procedure di sanificazione dei locali delle sezioni interessate.

“Ci terremo in contatto con i bimbi a cui auguriamo una rapida guarigione e con le loro famiglie, mentre l’attività delle altre sezioni delle scuole interessate potrà continuare in sicurezza in quanto la situazione è costantemente monitorata seguendo tutte le norme che sono state previste dall’autorità sanitaria ed il rapido intervento rispetto ai casi riscontrati ne sono la dimostrazione”, dichiara al riguardo l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri.

Il premier Conte telefona ai Ferragnez: “Aiutatemi a convincere i ragazzi a portare la mascherina”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali