Pomeriggio di paura sulle strade cremonesi: due gravi ribaltamenti a Crema e Fiesco
Gli incidenti si sono verificati uno in seguito all'altro.
Nel giro di un'ora sono stati due i gravi ribaltamenti che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco di Cremona, della Polizia Locale e dei sanitari.
Ribaltamento a Fiesco
Un ferito in codice rosso e tre in codice giallo. E' questo il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 febbraio 2020 a Fiesco. Due auto, una Maserati e una Bmw, per ragioni ancora da accertare si sono scontrate violentemente.
Per la forza dell'impatto una delle vetture è andata a ribaltarsi in un campo adiacente alla strada. Ad avere la peggio è stata una donna di 49 anni, C.P., che è stata portata in ospedale a Crema in codice rosso. Dalle prime informazioni avrebbe riportato un grave trauma cranico. Feriti altri tre uomini: M.C., 41 anni, che ha riportato un trauma cranico con amnesia e M.L., 50 anni anche lui con trauma cranico. Entrambi sono stati portati in ospedale in codice giallo. Coinvolta un quarto uomo, di 50 anni, che non ha necessitato del ricovero ospedaliero.
Sul posto oltre agli uomini del 118 con quattro ambulanza e un'automedica, anche i Vigili del Fuoco e una pattuglia dei Carabinieri.
Ribaltamento a Crema
Il secondo ribaltamento, apparentemente altrettanto grave, è avvenuto a Crema in via Indipendenza verso le 15.30. I sanitari sono intervenuti con un'ambulanza in codice rosso, ma fortunatamente la situazione era meno grave del previsto. Giunti sul posto hanno declassato il caso a codice verde e, dopo aver soccorso il ragazzo e la ragazza 29enni rimasti feriti, li hanno trasportati al pronto soccorso di Crema.
Anche in questo caso presenti sul posto i Vigili del fuoco di Cremona e la Polizia stradale cittadina.