CRONACA

Parte l'inseguimento, conducente perde il controllo del mezzo e si scontra contro la pattuglia

I militari sono ancora alla ricerca del complice che si trovava a bordo dell'auto, poi fuggito in mezzo ai campi

Parte l'inseguimento, conducente perde il controllo del mezzo e si scontra contro la pattuglia
Pubblicato:

Durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri della stazione di Casalbuttano ed Uniti, nella serata del 7 marzo 2025, un conducente a bordo di un veicolo ha dato vita ad un inseguimento partito da Paderno Ponchielli. Terminato poi con un incidente che ha visto coinvolta anche la pattuglia dei militari.

Parte l'inseguimento a Paderno Ponchielli

Mentre svolgevano un semplice pattugliamento in zona, i militari hanno notato una vettura Volkswagen, che viaggiava con conducente e passeggero all'interno dell'abitacolo mentre procedeva verso il senso opposto di marcia. Alla vista della pattuglia però, il conducente ha iniziato ad accelerare rifiutandosi di fermarsi per un controllo, dando vita così ad un inseguimento poi proseguito nei comuni di Annicco, Soresina, fino a Genivolta.

Giunti in quest'ultimo comune, a causa delle manovre spericolate e pericolose, il conducente del veicolo ha perso il controllo del mezzo imboccando una strada sterrata e causando un incidente con la pattuglia. 

Si danno alla fuga nei campi

Successivamente i due hanno tentato di scappare, sfortunatamente per uno di loro però il tentativo di fuga è andato in fumo. I militari son riusciti a rintracciarlo ed a identificarlo, grazie alla collaborazione con la Sezione Operativa di Cremona, si tratta di un 31enne già noto alle forze dell'ordine, senza fissa dimora.

Riconosciuto anche grazie a riscontri fotografici. Dagli accertamenti è emerso anche il 31enne non ha mai conseguito la patente. L'uomo è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Inoltre, nei suoi confronti sono state elevate le contravvenzioni amministrative per le violazioni del Codice della Strada emerse durante l'inseguimento. Sono ancora in corso le indagini per risalire all'identità del complice.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali