Funzionali o no?

Nuovi banchi scuola con rotelle, il fornitore (cremonese) rinuncia alla gara

“Hanno banalizzato il nostro lavoro”.

Nuovi banchi scuola con rotelle, il fornitore (cremonese) rinuncia alla gara
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi banchi scuola con rotelle, la C2 Group di Cremona rinuncia alla gara per la fornitura di ben 3 milioni di banchi alle scuole: “Hanno banalizzato il nostro lavoro”.

Nuovi banchi scuola con rotelle

I nuovi banchi di scuola con le rotelle, che dovranno entrare in funzione a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico, sono ormai diventati un tormentone. La sedia grazie alle sei rotelle rotanti di cui è dotata, sarebbe in grado di mantenere il distanziamento sociale che le regole anti-covid impongono. Funzionale quindi per una ripresa in tutta sicurezza.

La “dimostrazione” in diretta

A mostrarne le “potenzialità” è stata la stessa ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina, nella puntata di “In Onda” di giovedì 23 luglio 2020 su La7. La pentastellata è stata invitata a provare quel banco in diretta. Tra non pochi imbarazzi, è bastato poco per dimostrare l'inadeguatezza (forse) di quei banchi per le lezioni. Ma la ministra ha ribadito: "Non è difficile sedersi su questo banco e lavorare…"

Azzolina in tv

“Hanno banalizzato il nostro lavoro”

Ora il punto è che quei banchi, finiti nella bufera, sono prodotti dalla C2 group di Cremona. L’azienda, guidata da Stefano Ghidini, dopo un'iniziale soddisfazione per la scelta del suo prodotto da parte del Ministro ha deciso poi di non partecipare alla gara europea bandita dal commissario Domenico Arcuri per la fornitura di ben 3 milioni di banchi alle scuole.

“Hanno banalizzato il nostro lavoro, dice Ghidini. Sono felice che il ministro abbia riconosciuto il valore di un prodotto che abbiamo iniziato ad importare e commercializzare molti anni fa, ma vogliamo salvaguardare la serenità dell’azienda e delle persone che qui lavorano".

"Costa sicuramente tanto ma non è solo un “pezzo di plastica”: è un insieme di ricerca, brevetti, tecnologia e certificazioni ambientali".

(Foto di copertina: c2group.it)

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quarto giorno consecutivo senza decessi: zero nuovi casi a Cremona

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali