Market della droga a casa di un pusher

Un pusher arrestato, quasi un Kg di droga sequestrato e numerose segnalazioni di assuntori.

Market della droga a casa di un pusher
Pubblicato:
Aggiornato:

Market della droga; arrestato dopo una perquisizione in casa che ha fatto emergere un giro di droga da pelle d'oca.

Market della droga

Domenica 29 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Cremona hanno inferto l’ennesimo colpo al mondo dello spaccio delle sostanze stupefacenti. Un mercato, quello della droga, in città, che pare non soffrire di alcuna crisi, considerato l’alto numero di assuntori che quotidianamente vengono segnalati alla locale Prefettura. Al termine di un servizio di osservazione i militari hanno individuato - confuso tra i clienti di un bar e arrestato nella flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti - F.G.C., nato a Salsomaggiore Terme ma residente a Cremona, disoccupato, pluripregiudicato.

Spaccio

Gli agenti avevano ricevuto la notizia che all’interno di quel bar, da qualche tempo, un pusher spacciava confondendosi fra gli avventori dell’esercizio commerciale, i militari, attorno le ore 11.00 di domenica mattina, hanno effettuato un controllo. Con un atteggiamento sospetto, seduto a una macchinetta slot F.G.C., noto per i suoi precedenti penali anche in materia di stupefacenti, è stato controllato. Questi alla vista dei militari cercava di eludere il controllo allontanandosi, ma fermato chiedeva ai militari se era stato riconosciuto per essere il nipote di una famosa cantante originaria della città del Torrazzo. Avuta come risposta che era noto per il sui trascorsi travagliati con la cronaca nera e la giustizia, ha ammesso spontaneamente di detenere un involucro contenente gr.4 di hashish, per uso personale. Avendo con sé anche un somma di denaro di euro 400 in banconote di piccolo taglio ed essendo disoccupato, i militari hanno perquisito anche l’abitazione dell'uomo in via Legione Ceccopieri. 

Droga in casa

All'interno dell'abitazione sono state rinvenute: 4 stecche di hashish del peso complessivo di gr. 86 e 1 pezzo di sostanza solido di colore marrone chiaro del tipo eroina del peso di gr. 10. All’interno del guardaroba della camera da letto ben occultati in mezzo a vari capi d’abbigliamento trovati altri 4 panetti di hashish avvolti nel cellophane per un peso complessivo di gr.410 e un sacchetto di cellophane contenente stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 110. All’interno del comodino della stanza da letto, inoltre, gli agenti hanno trovato 4 coltellini di piccole dimensioni parzialmente intrisi di hashish ed anneriti all’estremità, verosimilmente utilizzati per dividere lo stupefacente e 1 un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per pesare lo stupefacente. Complessivamente sono stati recuperati oltre 600 grammi di droga di varie qualità. Un vero e proprio market della droga, fornito di tutto il necessario per il frazionamento, la pesatura ed il confezionamento di tutte le sostanze. Tale ingente e diversificato sequestro fa supporre che il giro di spaccio messo in atto da F.G.C. fosse florido e ben avviato. Per tale motivo sono in corso accertamenti dei Carabinieri cremonesi per risalire all’identità dei clienti.

Arrestato  

Quanto recuperato è stato sequestrato, mentre F.G.C. è stato dichiarato in arresto ed espletate formalità di rito, é stato associato presso la Casa Circondariale di Cremona in attesa dell’interrogatorio di convalida, previsto per questa mattina.

 

 

Seguici sui nostri canali