Pianengo

Lite condominiale degenera, tira fuori un coltello e minaccia di morte il vicino di casa

L'uomo, un 34enne, è stato bloccato e denunciato

Lite condominiale degenera, tira fuori un coltello e minaccia di morte il vicino di casa
Pubblicato:

Pianengo: minaccia il vicino di casa con un coltello. Denunciato un uomo.

La lite di condominio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per minacce aggravate un uomo di 34 anni.

La sera del 14 novembre, poco dopo le 20, la Centrale Operativa dei carabinieri di Crema ha ricevuto una richiesta di intervento che ha segnalato che in un palazzo di Pianengo era in corso una lite condominiale e che un uomo era armato di coltello e minacciava un residente.

Minacciato con un coltello

Sul posto sono subito arrivate le pattuglie della Radiomobile e della Stazione Camisano e hanno identificato un uomo che ha riferito che, poco prima, mentre usciva di casa, all’improvviso e senza un giustificato motivo, è stato affrontato sul pianerottolo da un uomo residente nel palazzo che prima lo ha aggredito verbalmente e poi lo ha minacciato puntandogli un coltello. La vittima si era allontanata, rientrando in casa sua.

Quindi, i militari della Radiomobile sono andati a casa dell’uomo che avrebbe commesso il fatto e lo hanno identificato. Il 34enne ha consegnato spontaneamente il coltello ai carabinieri, confermando che lo aveva con sé e che in effetti lo teneva in mano.

Denunciato

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze che hanno confermato che il 34enne aveva iniziato a litigare con la vittima per questioni di vecchi attriti tra vicini di casa e con il coltello da cucina in mano aveva minacciato di morte il vicino.

A quel punto i militari hanno sequestrato il coltello, denunciando l’uomo all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate.

Seguici sui nostri canali