Lite al parco degenera: un carabiniere morso alla mano
Denunciato un senegalese 23enne.
I Carabinieri della Sezione Operativa Nor Cremona, hanno arrestato nella flagranza dei reati
di resistenza, lesioni e rifiuto di fornire le proprie generalità, un cittadino nigeriano 23enne, ospite in un centro di accoglienza, regolare sul territorio nazionale.
Lite degenerata al parco
Durante dei servizi di rafforzamento di prevenzione e repressione degli assembramenti e dei comportamenti molesti, disposti da Prefetto, alle ore 23.00 circa del 28 maggio, i carabinieri sono intervenuti nei giardini pubblici di via degli Orti Romani, in quanto vi era in corso una lite tra cittadini stranieri di origine africana, verosimilmente alterati dall’assunzione di bevande alcoliche, che creavano disturbo ai residenti.
Carabiniere morso alla mano
All’arrivo della pattuglia gli altri si sono dileguati, mentre il 23enne veniva fermato e all’atto del controllo, inizialmente, ha rifiutato di fornire le proprie generalità, per poi iniziare a spintonare più volte gli operatori, arrivando a mordere una mano ad uno dei militari dell’Arma e graffiando il secondo, per cui entrambi successivamente hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per lievi lesioni. Il nigeriano, dopo essere stato immobilizzato, è stato accompagnato presso questo Comando per le operazioni di identificazioni e le formalità di rito, dichiarandolo in arresto.