Soresina

L'ex marito scompare con i figli di 7 e 8 anni, la madre: "Aiutatemi a ritrovarli"

Il padre dopo una giornata trascorsa con loro non li ha riportati a casa: l'uomo è stato geolocalizzato al confine con la Francia

L'ex marito scompare con i figli di 7 e 8 anni, la madre: "Aiutatemi a ritrovarli"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appello di una madre per ritrovare i figli di 7 e 8 anni spariti con l'ex marito da domenica scorsa: l'uomo, residente a Soresina, è stato geolocalizzato al confine con la Francia. Ora il suo cellulare risulta spento.

Figli spariti

Da ormai otto giorni, una madre 36enne di Chignolo Po, nel Pavese, non ha più notizie dei suoi due figli, un maschietto di 8 anni e una bambina di 7. I due minori sono scomparsi insieme al padre, da cui la donna si è separata all'inizio dell'anno scorso.

La madre, come riporta Prima Pavia, ha riferito quanto accaduto alla locale stazione dei carabinieri e l'uomo, un egiziano 45enne,  è stato subito denunciato per sottrazione di minori. Sono state quindi avviate tutte le indagini del caso che procedono con la massima riservatezza al fine di tutelare i due minori.

Geolocalizzato in Francia

Le forze dell'ordine si sono recate presso l'abitazione del padre che si trova a Soresina, in provincia di Cremona, ma non lo hanno trovato. La donna, nel frattempo, ha riferito che il cellulare dell'ex compagno è stato geolocalizzato al confine con la Francia.

La madre ipotizza che potrebbe aver cercato di attraversare il confine, ma crede che senza i documenti dei bambini (che sono in suo possesso) sia difficile che ci sia riuscito.

La denuncia per maltrattamenti

Entrambi i genitori, dopo la separazione, hanno mantenuto la tutela congiunta dei minori, ma la scomparsa è avvenuta inaspettatamente, nonostante la loro sia stata una relazione turbolenta con anche un procedimento giudiziario in corso per maltrattamenti. La madre però precisa che il padre non ha mai fatto del male ai bambini.

La coppia si è separata a causa di un episodio di maltrattamento che ha portato la donna al pronto soccorso. Dopo un accordo raggiunto tramite avvocati, l'uomo aveva il permesso di trascorrere del tempo con i figli due volte a settimana.

Non li riporta a casa

Domenica scorsa, il 45enne ha preso i bambini dicendo che li avrebbe riportati a casa entro le 21. Successivamente, il figlio più grande ha chiamato la mamma riferendo che si trovavano al cinema e che sarebbero tornati più tardi. Cosa che invece non è avvenuta.

La madre spera solo che i suoi figli possano tornare a casa sani e salvi e al più presto: "Aiutatemi a ritrovarli".

Seguici sui nostri canali