CUMIGNANO SUL NAVIGLIO

Ladro in azione all'interno di un bar, ma le telecamere di videosorveglianza riprendono la targa della sua auto

L'uomo è stato rintracciato e denunciato: dovrà rispondere di furto aggravato

Ladro in azione all'interno di un bar, ma le telecamere di videosorveglianza riprendono la targa della sua auto
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Soncino hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di un furto presso un bar di Cumignano sul Naviglio.

Denunicato per furto

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Soncino hanno denunciato un uomo, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di un furto avvenuto all’interno di un bar di Cumignano sul Naviglio.

Il furto al bar

A metà aprile scorso, il titolare di un bar di Cumignano, si era presentato presso i Carabinieri di Soncino per denunciare un reato. Aveva riferito che, la notte precedente, da casa sua aveva sentito entrare in funzione la sirena di allarme del suo bar ed era andato a vedere, verificando che qualcuno aveva forzato una finestra e si era introdotto all’interno del locale, rubando il denaro lasciato come fondo cassa nel registratore, ovvero alcune centinaia di euro in monete. Il furto era avvenuto in pochi minuti e sul posto era poi arrivata una pattuglia dei Carabinieri per il sopralluogo.

Le telecamere di sorveglianza

Dopo la denuncia, i militari di Soncino hanno avviato le indagini attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona e negli accessi del paese. E hanno verificato che, in un orario perfettamente compatibile con quello del furto, era passata un’auto che era anche transitata nei pressi del bar.

Poi si era spostata in una strada laterale e, pochi istanti dopo, era arrivato un uomo davanti al bar, aveva scavalcato la recinzione del cortile del locale pubblico ed era entrato nell’esercizio commerciale, per poi uscirne dopo pochi minuti e scappare a piedi. Di lì a breve, sotto le telecamere, è nuovamente passata l’auto vista in precedenza nelle immagini.

Rintracciato grazie alla targa dell'auto

Quindi, i militari sono partiti dalla targa del mezzo in questione e hanno accertato chi fosse il proprietario e chi lo avesse in uso quella notte. Tenuto conto degli accertamenti svolti, hanno denunciato per furto aggravato l’uomo risultato l’utilizzatore del veicolo in questione.

Seguici sui nostri canali