Cronaca
San Bassano

Ladri in azione: svaligiate tre case in poche ore

I malviventi hanno anche forzato le saracinesche anti-intrusione. Bottino ori e gioielli, leggeri e facili da portar via.

Ladri in azione: svaligiate tre case in poche ore
Cronaca Cremona, 16 Ottobre 2021 ore 11:14

Ladri in azione a San Bassano in via Miglioli e via Beata Vergine: i delinquenti sono entrati in tre case ed hanno fatto razzìa di oggetti preziosi. Hanno anche messo a soqquadro le abitazioni, rovesciando cassetti e lasciando una confusione indescrivibile. Non granché, in termini di denaro, il bottino racimolato ma il grosso del danno è rappresentato dalle riparazioni che i proprietari dovranno fare a infissi divelti e porte forzate. Una brutta sorpresa davvero per i derubati: trovarsi la casa svaligiata è fra le esperienze più umilianti che si possano provare.

I furti sarebbero avvenuti nel pomeriggio di ieri tra le 15 e le 17 quando le abitazioni erano vuote. I malfattori devono aver usato anche attrezzi da scasso professionali, visto che una delle villette aveva serrande anti-intrusione che però non sono servite a impedire il ladrocinio.

Cercavano le casseforti e, non trovandole, si sono accontentati di quello che c'era: braccialetti, collane, anelli in oro. Hanno cercato roba leggera e facile da asportare, infatti né computer né televisioni sono stati portati via. Sull'accaduto indagano  i Carabinieri, anche se sarà difficile che i colpevoli siano assicurati alla Giustizia in tempi brevi: i delinquenti sono ormai uccel di bosco e ai derubati non resta altro che imprecare contro questi balordi che troppo spesso riescono a farla franca.