A CREMA

Investe un motociclista rompendogli una gamba, poi si dà alla fuga

Giovane conducente denunciato per omissione di soccorso

Investe un motociclista rompendogli una gamba, poi si dà alla fuga
Pubblicato:

La scorsa sera, verso le ore 20.3o di lunedì 8 aprile 2024, si è verificato un incidente stradale causato da un giovane 23enne. Il quale, dopo essersi accorto del sinistro, si è dato alla fuga senza soccorrere il motociclista da lui investito.

Fa inversione e investe moto

Nella serata di ieri verso le 20.30, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno ricevuto una segnalazione con richiesta di intervento in via Treviglio. Un giovane 23enne, fermatosi sul ciglio della strada per qualche minuto, ha poi deciso di riprendere la sua corsa proseguendo nel senso opposto.

Per farlo il conducente ha dovuto fare inversione con il proprio furgone, dimenticando però di accertarsi che sulla carreggiata non ci fosse nessuno. Pertanto, mentre il 23enne effettuava l'inversione di marcia, una moto che sopraggiungeva, non potendo procedere sulla corsia inversa per la presenza di un altro mezzo, si è poi schiantata contro il furgone.

Il conducente, anziché fermarsi e prestare soccorso al motociclista si è dato alla fuga. I Carabinieri chiamati dai testimoni presenti sul posto, dopo aver verificato l'accaduto, hanno poi fatto accompagnare il motociclista all'Ospedale di Cremona, dove è stato accertato che ha riportato diverse ferite tra cui quella di una gamba.

La denuncia dei Carabinieri

Dopo circa un'ora dall'incidente, il conducente che precedentemente era scappato senza prestare soccorso alla vittima, si è poi presentato in Caserma per assumersi la responsabilità della sue azioni. Pertanto il 23enne è stato sanzionato per aver fatto inversione nei pressi di un'inserzione, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per lesioni aggravate e omissione di soccorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali