Insulti, minacce e percosse subite dal figlio: l'applicazione del braccialetto elettronico
Il Tribunale di Cremona ha emesso una misura di allontanamento in tutela della donna
A seguito della denuncia sporta dalla madre, e dall'attività d'indagine svolta, i Carabinieri della Stazione di Stazione di San Giovanni in Croce nella giornata di venerdì 29 novembre 2024 hanno sottoposto un uomo alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare emessa dal Tribunale di Cremona.
Maltrattamenti in famiglia a San Giovanni in Croce
La denuncia è scattata a seguito di numerosi episodi di maltrattamenti rivolti alla madre da parte del figlio, il quale tentava di controllarla minacciandola e diventando aggressivo nei suoi confronti. La donna, infatti, ormai da tempo era vittima di comportamenti violenti verbalmente ed in seguito anche fisicamente.
Gli ultimi episodi accaduti hanno convinto la donna a sporgere denuncia poiché preoccupata per la propria incolumità. La vittima dei maltrattamenti ha quindi riferito di esser stata insultata, minacciata e percossa più volte dal figlio, che aveva il controllo sulla donna anche dal punto di vista economico e che ostacolava ogni contatto della madre con persone esterne alla famiglia.
Dopo le indagini necessarie effettuate da parte dei Carabinieri e poi riferite all'Autorità Giudiziaria, il Tribunale ha ha emesso il provvedimento a tutela della donna, il quale impone all'uomo di lasciare immediatamente la casa familiare e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre. Verrà inoltre applicato il braccialetto elettronico per il controllo a distanza del rispetto della misura.