LOTTA AL CORONAVIRUS

Infermiera dell'ospedale di Cremona sfinita riposa dopo il turno: la foto simbolo della lotta al Coronavirus

Si addormenta su un cuscino di fortuna con mascherina e guanti.

Infermiera dell'ospedale di Cremona sfinita riposa dopo il turno: la foto simbolo della lotta al Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Infermiera sfinita riposa dopo il turno: la foto scattata all'Ospedale di Cremona diventa il simbolo della lotta al Coronavirus.

Coronavirus, infermiera sfinita riposa dopo il turno

Un’infermiera, sfinita, riposa con la testa appoggiata su un lenzuolo piegato e appoggiato su una scrivania davanti al computer. Giusto il tempo per recuperare un poco di energie e poi tornare in prima linea, a combattere il Coronavirus.

La foto è stata scattata all’ospedale di Cremona, uno delle strutture più sotto pressione in questi giorni di emergenza. E quell’immagine diventa il simbolo della fatica estrema che stanno sopportando i medici e gli infermieri impegnati nella lotta al contagio.

A scattarla è stato un medico dell’ospedale, al termine del turno notturno. Sono circa le sei. L'infermiera, sfinita, con ancora indosso la mascherina, la cuffia, i guanti e il camice da lavoro, prende un lenzuolo e vi appoggia la testa per riposarsi un attimo.

Simbolo della lotta al Coronavirus

Lo foto, pubblicata da "Nurse Times", giornale di informazione sanitaria ha fatto il giro del web e in poco tempo è diventata il simbolo della lotta al Coronavirus. Un'immagine semplice ma dal significato forte, che esprime tutto il valore di chi è in prima linea a cercare di fronteggiare il contagio.

(Foto di copertina: Nurse Times)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali