Incidente in moto, diciassettenne perde la vita
I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare il giovane
Terribile incidente ieri sera a Casaletto Vaprio. Un ragazzo di 17 anni è caduto dalla moto, in circostanze ancora da chiarire. Inutili i soccorsi.
La vittima
Vittima dell’incidente Davide Zanatta, 17enne di Trescore Cremasco originario di Casaletto Vaprio. Aveva compiuto gli anni solo pochi giorni fa. Per anni aveva giocato a calcio nella squadra di Trescore e frequentava l’istituto alberghiero allo Sraffa di Crema. Chiusi nel silenzio del proprio dolore la mamma, cameriera in una pizzeria di Trescore, il papà, di Bergamo e la sorellina di soli 14 anni.
L’incidente
Ancora sangue sulle strade, ancora una vittima giovanissima. Sono quasi le 22.30 di domenica 4 agosto, quando su via Europa, a Casaletto Vaprio, transita una moto guidata da un 17enne. A un tratto, il ragazzo perde il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi contro una recinzione.
Inutili i soccorsi
Da Crema sono partite un’ambulanza e un’autoambulanza, ma quando i mezzi di soccorso hanno raggiunto la scena dell’incidente, per il 17enne non c’era più niente da fare. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Crema.
Le cause
Impossibile trarre conclusioni sulla dinamica dell’incidente, le indagini sono ancora in corso. Non è la prima volta che via Europa si dimostra una strada insidiosa, su cui gli automobilisti non indugiano. Settecento metri di rettilineo che dalla “Melotta” conducono fino in centro paese.