Crema

In tasca un panetto di hashish e 100 euro in contanti, guai per un 17enne

Il giovane è stato denunciato e dovrà rispondere di spaccio di stupefacenti

In tasca un panetto di hashish e 100 euro in contanti, guai per un 17enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione "Estate Sicura": continuano i controlli da parte degli Agenti del Commissariato di Crema. Tra i risultati conseguiti anche la denunciati di un ragazzo di 17 anni trovato con un panetto di hashish.

Controlli della Polizia

Prosegue l’attività di contrasto al crimine posta in essere dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema per un "Estate Sicura” in città, in considerazione dell’incremento del turismo soprattutto straniero che vede centinaia di presenze giornaliere nel centro storico e tenuto conto del periodo vacanziero in cui molti cremaschi raggiungeranno a breve le località di villeggiatura lasciando le proprie abitazioni ed attività incustodite.

I risultati sono stati i seguenti:

  • 152  persone identificate
  • 51 mezzi controllati
  • 12 posti di controllo sulle principali strade
  • 2 esercizi pubblici controllati
  • 20 soggetti ai domiciliari controllati

Mandato di arresto europeo

Durante detti servizi è stato arrestato un cittadino rumeno di 32 anni, domiciliato a Mantova, su cui gravava un provvedimento di M.A.E. (Mandato di Arresto Europeo) emesso dalla Magistratura di quello Stato a seguito della condanna alla pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione per diversi furti commessi dallo straniero in Romania.

Dopo le incombenze del caso l’arrestato è stato portato presso la Casa Circondariale di Cremona a disposizione della Corte di Appello di Brescia competente per la decisione in merito ai provvedimenti emessi da altri Paesi.

Denunciato 17enne

E’ stato inoltre indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Brescia, un giovane italiano di 17 anni residente a Crema, trovato in possesso di un “panetto” di hashish del peso di 50 grammi, avvolto in un involucro in cellophane.

Lo stesso aveva inoltre con sé un bilancino e denaro ammontante a circa 100 euro che sono stati sequestrati.

Il giovane è stato controllato nel parco di piazzale Rimembranze, uno dei luoghi “critici” della città e per tale ragione maggiormente attenzionati.

Evade dai domiciliari

Un pregiudicato di 20 anni, infine, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per il reato di evasione dagli arresti domiciliari in quanto durante un controllo nelle ore notturne non è stato trovato al proprio domicilio dove doveva rimanere a seguito di un provvedimento del Tribunale di Cremona emesso ad aprile.

Seguici sui nostri canali