A Casalbuttano ed Uniti

Identificati i responsabili del furto, avevano rubano cavi di rame e un martello pneumatico

Termina così l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione locale

Identificati i responsabili del furto, avevano rubano cavi di rame e un martello pneumatico
Pubblicato:

Giunge al termine attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Casalbuttano ed Uniti, i quali hanno rintracciato e poi fermato cinque persone di età compresa tra i 47 ed 1 18 anni, tutte con precedenti di polizia a carico. Queste ultime sono ritenute responsabili di un furto avvenuto all’interno di una nota azienda del posto.

Furto in azienda a Casalbuttano

I furti risalgono alla notte dello scorso 21 aprile quando il direttore dello stabile si era diretto nella Stazione per sporgere denuncia a seguito del furto subito all'interno dell'azienda. Il direttore, in quell'occasione, aveva riferito ai Militari che dallo stabile mancavano cavi di rame e un martello pneumatico da escavatore.

Secondo quanto affermato dal direttore dello stabile, i responsabili del furto hanno fatto irruzione nello stabile manomettendo il cancello d'ingresso. A seguito della denuncia i Militari hanno visionato le immagini delle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Grazie alle immagini  i Carabinier hanno raccolto una serie di elementi , scoprendo che i malviventi dopo il furto si sono dileguati nel nulla a bordo di un furgone, in cui avevano nascosto la refurtiva. Grazie all'individuazione del mezzo i Militari sono riusciti a risalire all'identità dei responsabili. 

Questo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con il Comando Provinciale Carabinieri di Cremona
con le aziende presenti sul territorio della provincia. I Carabinieri hanno quindi poi denunciato i 5 malviventi responsabili del furto. 

Seguici sui nostri canali