PIZZIGHETTONE

I condizionatori acquistati online ad un buon prezzo si rivelano una truffa

Il venditore dopo aver intascato il prezzo di vendita si è reso irreperibile

I condizionatori acquistati online ad un buon prezzo si rivelano una truffa
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffa online a Pizzighettone: denunciato un uomo di 51 anni dai Carabinieri, ha messo in vendita due condizionatori ma una volta ricevuto il pagamento, non ha effettuato la consegna dei prodotti.

Denunciato per truffa via web

I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato un cittadino italiano di 51 anni, residente in provincia di Napoli, in seguito a un'indagine che ha rivelato la sua responsabilità in una truffa via web.

Truffa online

La vicenda ha avuto inizio a fine maggio dello scorso anno, quando una donna del luogo ha segnalato ai carabinieri di Pizzighettone di essere caduta vittima di una truffa online. La donna aveva notato su una pagina di un social network due condizionatori in vendita al prezzo di 330 euro e, interessata all'acquisto, ha contattato il venditore attraverso la messaggistica istantanea.

Consegna mai effettuata

Dopo aver concordato i dettagli dell'accordo, la vittima ha effettuato un bonifico su un conto corrente bancario fornito dal venditore, credendo che i condizionatori sarebbero stati recapitati entro breve tempo tramite un corriere. Tuttavia, nonostante il pagamento, la consegna non è mai avvenuta. I tentativi di contattare il venditore sono rimasti senza risposta, portando cosi la donna a sospettare di essere stata truffata.

Rintracciato truffatore

Dopo la denuncia presentata i carabinieri hanno avviato un'attività investigativa che ha portato alla scoperta che il conto corrente utilizzato per la transazione era intestato al 51enne ora denunciato. Quest'ultimo, con precedenti di polizia anche per fatti specifici, dovrà rispondere delle sue azioni di truffa davanti all'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali