Denunciato

Ha il divieto di ritorno a Crema ma lo trovano ai giardini a litigare con due donne

Al 29enne era stato notificato un foglio di via obbligatorio della durata di tre anni

Ha il divieto di ritorno a Crema ma lo trovano ai giardini a litigare con due donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Crema: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato e denunciato un uomo per la violazione del divieto di ritorno nel comune di Crema.

Divieto di ritorno a Crema

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Crema un cittadino straniero di 29 anni, pluripregiudicato.

La lite ai giardini

La notte del 1 agosto 2023, verso l’una e mezza, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata ai giardini pubblici di Porta Serio perché alla centrale operativa alcuni cittadini avevano segnalato una lite tra più persone.

Sul posto hanno trovato e identificato due donne che hanno riferito di avere avuto, poco prima, una lite con un uomo ospitato in casa da una delle due donne. L’uomo si era già allontanato in sella a una bici, ma poco dopo è tornato sul posto ed era in evidente stato di alterazione da abuso di alcolici.

Foglio di Via

E’ stato quindi identificato nel 29enne, era molto agitato e inveiva contro le due donne. Bloccato e calmato, i militari hanno accertato che aveva numerosi precedenti a carico, verificando anche che non poteva trovarsi nel comune di Crema a seguito della misura di prevenzione emessa nei loro confronti dal Questore di Cremona. Infatti, gli era stato notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per tre anni, a partire dal ottobre 2020 e, quindi, ancora in atto.

Denunciato

Per questo motivo é stato accompagnato in caserma e, tenuto conto che non ha rispettato le prescrizioni impostegli e non ha giustificato in modo valido la sua presenza sul posto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali