Guida in stato di ebbrezza: 6 patenti ritirate nel fine settimana

Per i conducenti è scattata anche la denuncia. Denunciato anche un parcheggiatore abusivo.

Guida in stato di ebbrezza: 6 patenti ritirate nel fine settimana
Pubblicato:

Nel fine settimana sono stati intensificati i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della locale Compagnia: 7 persone sono state denunciate e 5 segnalate alla Prefettura.

Controllo del territorio

I Carabinieri della Compagnia di Cremona, continuano nell’incessante intensificazione dei controlli del territorio, finalizzati a rafforzare l’azione dei Carabinieri nel contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare riguardo ai furti in abitazione, allo spaccio di sostanze stupefacenti ed all’immigrazione clandestina.

Durante il fine settimana appena trascorso sono state effettuate operazioni di controllo del territorio ad alto impatto, attraverso mirati servizi che hanno interessato l’intero territorio del Comune di Cremona, con particolare riguardo al centro storico ed a quei quartieri in cui sono state segnalate contingenti situazioni di degrado urbano, con l’impiego degli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile ed il concorso delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia.

7 persone denunciate

Nel corso delle operazioni sono state denunciate 7 persone, 2 cittadini italiani, un cittadino rumeno e quattro extracomunitari. Di questi 6 per guida in stato di ebbrezza alcolica (a tutti è stata ritirata la patente di guida) ed 1 per aver espletato l’attività di parcheggiatore abusivo.

5 persone segnalate

Sono 5 invece i soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti (4 italiani ed 1 extracomunitario) eroina, cocaina e marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro amministrativo e le persone segnalate per i provvedimenti di competenza alla Prefettura di Cremona come assuntori di sostanze stupefacenti.

Controllati 49 veicoli controllati

Inoltre, sono stati controllati 49 veicoli ed identificate 83 persone, di cui 29 extracomunitarie, risultate regolari in relazione alle norme sul soggiorno e si è proceduto all’ispezione amministrativa di due esercizi commerciali cittadini.

Le operazioni di intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri proseguiranno incessantemente anche nei prossimi mesi, ed in particolare durante le prossime festività natalizie e di fine anno, in tutta l’intera provincia di Cremona.

LEGGI ANCHE>> 34enne scomparso dopo il messaggio alla compagna: “Non posso parlare”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali